L’innovazione di Ricoh premiata da Keypoint Intelligence
19.12.2022

L’innovazione di Ricoh premiata da Keypoint Intelligence

Ricoh Europe, Londra/Wallisellen, 19 dicembre 2022 – Ricoh Europe si è aggiudicata due BLI 2023 Software Pick Awards assegnati da Keypoint Intelligence che ha messo in evidenza come le soluzioni Ricoh siano in grado di ottimizzare i processi e di migliorare la user-experience.

I BLI Software Picks premiano le innovazioni che hanno ricevuto i punteggi più elevati durante i rigorosi test di laboratorio condotti da Keypoint Intelligence nei precedenti 12 mesi. 

RICOH Smart Integration è risultata vincitrice nella categoria Outstanding MFP Workflow Technology. Questa piattaforma mette a disposizione numerose app basate sul cloud e funzionalità per la gestione dei flussi di lavoro direttamente dai multifunzione. Le app sono molto semplici da utilizzare e collegano i dispositivi intelligenti Ricoh ai più diffusi servizi cloud di terze parti, affinché le informazioni siano immediatamente accessibili. 

Tra i fattori distintivi di RICOH Smart Integration messi in evidenza da Keypoint Intelligence vi sono: 

  • ottimizzazione dei processi di business gestiti direttamente mediante i multifunzione
  • integrazione diretta con un’ampia gamma di servizi cloud di terze parti

RICOH Streamline NX v3 è stata invece premiata nella categoria Outstanding Fleet Management & Workflow Platform. Si tratta di una suite modulare che permette tra l’altro di gestire centralmente dispositivi, scansioni e stampe sicure, rispondendo così alle esigenze delle imprese in ambito documentale. 

Keypoint Intelligence ha apprezzato RICOH Streamline NX v3 per: 

  • integrazione di funzionalità per il monitoraggio e la gestione dei device di stampa e per l’acquisizione automatizzata dei documenti
  • sicurezza dei dati, sempre mantenendo una user experience ottimale

Harald List, Director EMEA Product Management, EMEA Marketing, commenta: “Le aziende ci richiedono sempre più spesso soluzioni avanzate per la gestione dei flussi di stampa e dei dispositivi. I premi che abbiamo ricevuto attestano il nostro approccio incentrato sul cliente, la nostra propensione all’innovazione e la nostra capacità di guidare i cambiamenti negli ambienti di lavoro valorizzando il potenziale delle persone grazie a modi di lavorare più smart”. 

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz