La tecnologia Ricoh di prossima generazione per la stampa diretta su tessuto garantisce una svolta nella produttività
16.09.2020

La tecnologia Ricoh di prossima generazione per la stampa diretta su tessuto garantisce una svolta nella produttività

Londra/Wallisellen, 16 settembre 2020 – Ricoh sta rispondendo alle richieste dei decoratori moderni di capi di abbigliamento in termini di maggiore produttività, operatività e facilità d’uso migliori della categoria con il lancio della stampante Ricoh Ri 2000 Direct to Garment (DTG). Il sistema di prossima generazione consente la produzione a livello locale di articoli promozionali e personalizzati.

La tecnologia Ricoh di prossima generazione per la stampa diretta su tessuto garantisce una svolta nella produttività
La Ricoh Ri 2000 stampa con una risoluzione di 1200 x 1200 dpi su una vasta gamma di capi, dalle tradizionali t-shirt o borse fino a una gamma estesa di applicazioni per scarpe in tela, berretti con visiera o magliette a manica lunga. Supporta inoltre la produzione di maschere in tessuto e camici di sicurezza grazie alla flessibilità del meccanismo di sostituzione rapida con lastra magnetica e alla possibilità di regolare automaticamente il tavolo in altezza, che consente un passaggio semplice tra diversi tipi di indumenti.

“La nuova generazione di stampanti DTG è il simbolo dell’impegno continuo di Ricoh per offrire soluzioni inkjet leader del settore, consentendo ai nostri clienti di ampliare la loro attività"; ha spiegato Graham Kennedy, responsabile della divisione Stampa Industriale di Ricoh Europe. “Grazie alla stretta collaborazione dell’azienda con i primi utilizzatori in questo settore in continua crescita della stampa DTG durante lo sviluppo dei prodotti, i clienti Ricoh possono ora avvalersi dei vantaggi di una soluzione DTG chiavi in mano. La Ri 2000 soddisfa le esigenze dei fornitori innovativi di stampa digitale, dei rivenditori online di indumenti personalizzati e di altre attività tradizionali che offrono valore aggiunto con la stampa su indumenti. Questa stampante integra il portafoglio DTG di Ricoh che include già i dispositivi Ri 100 e Ri 1000 come fiori all’occhiello delle soluzioni di produzione”.

La Ri 2000 crea un nuovo punto di riferimento in termini di produttività ed efficienza per la sua categoria. Tale risultato è stato ottenuto grazie all’integrazione di hardware e di software avanzato end-to-end.
  • Uniformità cromatica, automazione dei flussi di produzione e creazione di strati di inchiostro bianco per la stampa su capi scuri grazie al server di produzione per materiali tessili ColorGATE.
  • Controllo continuo dell’erogazione dell’inchiostro, dei livelli di temperatura e umidità, riduzione dell’intervento umano ove necessario. 
  • Guida intuitiva dell’operatore tramite un touch screen a colori da 7” che fornisce avvisi di manutenzione per tutte le attività non automatizzate.
  • Semplificazione della manutenzione grazie alla pulizia automatica e a un’innovativa maschera per la pulizia delle teste che elimina la necessità di svolgere manualmente la manutenzione degli ugelli delle teste di stampa.
La Ricoh Ri 2000 sarà disponibile EMEA a partire da novembre. Per vedere la macchina è possibile prenotare una dimostrazione virtuale tramite il rappresentante Ricoh di zona.

| Informazioni sulla stampa diretta su tessuto di Ricoh | 

Dal 2016 Ricoh sviluppa soluzioni DTG adatte a ogni budget e livello di competenze, compreso il premiato sistema DTG all-in-one RICOH Ri 100 e la RICOH Ri 1000, vincitrice di diversi riconoscimenti, tra cui il premio Product of the Year SGIA 2019 per le stampanti DTG (categoria black shirt). Da sempre votata a garantire il successo dei propri clienti, Ricoh continua

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz