La stampante UV a letto piano per grandi formati Ricoh Pro TF6250 offre versatilità di supporti e produttività per i settori delle insegne, degli espositori e della decorazione
19.03.2019

La stampante UV a letto piano per grandi formati Ricoh Pro TF6250 offre versatilità di supporti e produttività per i settori delle insegne, degli espositori e della decorazione

Londra/Wallisellen, 19 marzo 2019 – I mercati delle insegne, della grafica e della decorazione possono avvalersi di un'ampia gamma di applicazioni e di produttività flessibile senza confronti grazie alla nuova stampante UV a letto piano per grandi formati Ricoh Pro TF6250.
Ricoh Pro TF6250
La nuova soluzione compatta Ricoh Pro TF6250
Il sistema compatto con dimensioni di 2,5m x 1,3m è progettato per consentire ai settori delle insegne e degli espositori, dell’industria grafica e industriale di cogliere nuove opportunità nei mercati della decorazione industriale, della decorazione per interni, dell'imballaggio, della serigrafia e della personalizzazione.
Basata sulla stessa struttura industriale della Ricoh Pro T7210, garantisce produttività, versatilità e qualità d'immagine elevata con le potenti teste di stampa drop-on-demand di Ricoh. È caratterizzata da impressionanti velocità di stampa, manutenzione quotidiana automatica ed elevata flessibilità di supporti con l'impiego di set di inchiostri accuratamente progettati che offrono una gamma di colori più ampia rispetto alla Pro T7210.
“La Ricoh Pro TF6250 consente agli operatori di essere subito operativi e realizzare prodotti a impatto elevato per i propri clienti” spiega Graham Kennedy, responsabile della divisione Commercial Inkjet Business, Commercial and Industrial Printing, Ricoh Europe. "Nei grandi formati, la differenza che fa spiccare un'applicazione sulle altre spesso la fanno gli inchiostri in grado di offrire la qualità più elevata con adesione a un'ampia varietà di supporti come legno, metallo e vetro, nonché materiali standard per insegne ed espositori quali pannelli acrilici, Forex e D-bond. Per questo abbiamo creato i set di inchiostri UV. Gli utenti della Pro TF6250 potranno scegliere un tipo di inchiostro progettato per assicurare un'ampia gamma di colori per il mercato delle insegne e della grafica o un tipo di inchiostro ad elevata adesione ideale per le applicazioni industriali.”
La Pro TF6250 ha una struttura a letto piano, con telaio e carrello mobili, e una velocità di stampa leader di settore che arriva fino a 64,6m2/h. Offre un'incredibile flessibilità di supporti con spessore fino a 110 mm. La tecnologia LED garantisce un ridotto consumo energetico ed esegue la polimerizzazione a basse temperature, consentendo l'impiego di supporti più sottili senza rischio di fusione o distorsione.
Anche la manutenzione e l'utilizzo sono facili e consentono agli stampatori di ottenere il massimo dal proprio investimento tecnologico. La manutenzione quotidiana automatica pulisce le teste di stampa per garantire tempi di esercizio ottimali. I perni di registro aiutano a mantenere una messa a registro precisa, e quattro zone di aspirazione individuali tengono in posizione i supporti indipendentemente da forma e dimensioni. Inoltre, un sensore automatico regola le teste di stampa alla giusta altezza per una precisione costante, e la possibilità di eseguire la stampa al vivo elimina la necessità di ricorrere alla rifilatura.
La Ricoh Pro TF6250 sarà disponibile in EMEA nel secondo trimestre del 2019.

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz