La stampante a colori a foglio Ricoh della serie Pro C5300s viene premiata con un EDP Award
Gli EDP Awards rappresentano un riconoscimento assegnato ai migliori sviluppi degli strumenti di produzione per la stampa, software, supporti, inchiostri, materiali e sistemi per la finitura. L’associazione si dedica a individuare modi per assistere gli utilizzatori di tecnologia nella loro attività, per individuare la soluzione adatta alle loro applicazioni.

- Una qualità di immagine elevata con la tecnologia VCSEL da 2400 x 4800 dpi di Ricoh e un nuovo controllo della lucidità per rispondere a diverse richieste per la stampa di immagini.
- Un’elevata produttività con velocità che raggiungono gli 80 ppm e un ciclo di lavoro mensile di 450.000 pagine.
- Flessibilità dei supporti con un vassoio a grande capacità con alimentazione pneumatica.
- Ampie capacità di gestione dei supporti fino a 360 g/m2, carta autocopiante, supporti e buste testurizzati.
- Una più vasta gamma di capacità post-stampa che genera un’offerta di servizi reattivi supportati da periferiche, tra cui un’unità di finitura per opuscoli ottimizzata in grado di produrre opuscoli di 30 pagine di 80 g/m2.
- Una versatile produzione end-to-end supportata dal suo impilatore ad alta capacità e all’efficiente taglierina anteriore.
Eef De Ridder, vicepresidente, Commercial and Industrial Printing Group, Ricoh Europe, ha affermato: “In questa difficile congiuntura, i PSP sono sottoposti a grandi pressioni per incrementare la loro flessibilità e creatività. La Pro C5300s si concentra sulla produzione altamente reattiva per volumi medio-bassi. Siamo entusiasti che l’EDP Award abbia apprezzato questa evoluzione della collaudata tecnologia di Ricoh e del modo in cui può aiutare le attività ad adeguarsi alle sfide che devono affrontare”.