La sostenibilità della stampa di produzione di Ricoh insignita del prestigioso Pacesetter Award di Keypoint Intelligence
Il premio è un riconoscimento dei risultati costantemente elevati e dell'impegno nel raggiungimento degli obiettivi
Ricoh Europe, Düsseldorf/Wallisellen, 6 giugno 2024 – L'impegno di Ricoh nel consentire una produzione di stampa sostenibile e responsabile ha ottenuto un importante riconoscimento di settore: il Buyers Lab (BLI) 2024-2025 Pacesetter Award per la sostenibilità nella stampa di produzione, assegnato da Keypoint Intelligence, società di ricerche di mercato globale e valutatore indipendente di hardware, software e servizi per la stampa e le tecnologie intelligenti. Koji Miyao, presidente e senior corporate officer di Ricoh Graphic Communications, ha ricevuto il premio. Gli è stato consegnato da German Sacristan, direttore del Production Group di Keypoint Intelligence, nella cornice di drupa 2024, fiera internazionale per il settore della stampa e dei media.
I Pacesetter Awards di Keypoint Intelligence premiano gli OEM di soluzioni di imaging per documenti che hanno dimostrato leadership di mercato in diverse categorie, tra cui tecnologie, servizi e mercati verticali chiave. Ricoh è stata premiata per il suo contributo alla sostenibilità nel settore della stampa di produzione. German Sacristan di Keypoint ha spiegato che Ricoh ha ricevuto il Pacesetter Award per i suoi risultati costantemente elevati in una serie di fattori legati alla sostenibilità della produzione. Importante è stato il fatto che la responsabilità aziendale di Ricoh prevede la collaborazione con organizzazioni internazionali che si occupano di standard ambientali e programmi di formazione, supportati da un ampio team interno dedicato a guidare le operazioni di sostenibilità e le azioni di leadership.
Il riconoscimento è andato anche al forte impegno di Ricoh per la sostenibilità sul fronte dei prodotti, con la sua attenzione alla riduzione dell'impatto ambientale attraverso soluzioni di produzione, parti di ricambio, forniture e imballaggi riciclabili. Keypoint Intelligence ha inoltre riconosciuto la costante e coerente visione aziendale di Ricoh nei confronti di obiettivi ambientali come il raggiungimento di emissioni zero di carbonio e il continuo perfezionamento degli obiettivi di sostenibilità.
Ricoh ha una lunga storia di integrazione della sostenibilità nelle strategie operative. Nel 1994 ha istituito il Comet Circle™ per contribuire allo sviluppo di una società sostenibile. Oggi sta lavorando per raggiungere l'obiettivo delle emissioni zero entro il 2050. Entro il 2030, mira a ottenere il 50% del consumo di elettricità da fonti rinnovabili ed entro il 2040 a utilizzare il 100% di elettricità rinnovabile in tutti i principali siti. Il risparmio di acqua e la riduzione dell'uso di materiali pericolosi sono inoltre un obiettivo per gli stabilimenti di produzione, mentre il servizio di rigenerazione delle stampanti di Ricoh continua a utilizzare meno risorse, energia e materie prime.
Queste e altre iniziative sono il motivo per cui Ricoh ha recentemente ricevuto una valutazione Gold da EcoVadis, che l'ha inserita tra il 5% delle migliori aziende valutate, consecutivamente dal 2014. Ricoh è stata inoltre nominata per la quarta volta consecutiva uno dei leader nel coinvolgimento dei fornitori (Supplier Engagement Leader) da CDP, un'organizzazione no-profit che gestisce il principale sistema globale di divulgazione degli impatti ambientali.
Koji Miyao: "Ricoh è impegnata da decenni nello sviluppo di pratiche sostenibili e responsabili nel settore delle arti grafiche. Siamo lieti che il nostro impegno e la nostra dedizione incrollabili abbiano ricevuto un riconoscimento così prestigioso dall'industria. Siamo entusiasti di portare avanti i nostri grandi progressi, raggiungere i nostri obiettivi e sostenere i clienti nello sviluppo dei loro ambienti operativi sostenibili, efficienti e di successo."
Informazioni correlate
- Ricoh ottiene la valutazione EcoVadis Gold per le prestazioni di sostenibilità
https://www.ricoh.com/info/2024/0405_1 - Ricoh riconosciuta come leader nel coinvolgimento dei fornitori CDP per il quarto anno consecutivo
https://www.ricoh.com/info/2024/0315_1 - Ricoh punta ad azzerare le emissioni di gas serra degli Ambiti 1 e 2 entro il 2040 e a rafforzare le misure di riduzione dell'Ambito 3
https://www.ricoh.com/release/2024/0318_1
Informazioni su Keypoint Intelligence
Da oltre 60 anni, i clienti del settore dell'imaging digitale si affidano a Keypoint Intelligence per test pratici indipendenti, dati di laboratorio e ricerche di mercato approfondite per il successo dei propri prodotti e vendite. Keypoint Intelligence è riconosciuta come la risorsa più affidabile del settore per informazioni, analisi e riconoscimenti imparziali grazie a decenni di esperienza. I clienti si avvalgono delle sue competenze cruciali per il processo decisionale strategico, i processi di vendita quotidiani e l'eccellenza operativa per migliorare gli obiettivi aziendali e incrementare i profitti. Incentrata sui clienti, Keypoint Intelligence continua a evolversi di pari passo con i cambiamenti del settore, ampliando l'offerta e aggiornando i metodi, comprendendo e facilitando a fondo la trasformazione dei produttori, dei canali e dei loro clienti nel settore della stampa digitale e dell'imaging.
Informazioni sui BLI Pacesetter Awards
Basati su questionari esaustivi, interviste approfondite e una scala di valutazione proprietaria, i Buyers Lab Pacesetter Awards di Keypoint Intelligence premiano gli OEM di imaging di documenti che hanno dimostrato leadership di mercato in una serie di categorie, tra cui tecnologie, servizi e mercati verticali chiave.
| Chi siamo |
Ricoh è leader nella fornitura di servizi integrati per ambienti di lavoro digitali e soluzioni per la stampa che favoriscono la digitalizzazione dell’ambiente di lavoro e aiutano a ottimizzare i processi aziendali.
Il Gruppo Ricoh è presente in circa 200 paesi e regioni in tutto il mondo e si avvale dell'ampia gamma di conoscenze, tecnologie e competenze sviluppate dall’azienda nel corso dei suoi 85 anni di storia. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2024, il Gruppo Ricoh ha realizzato un fatturato mondiale di 2.348 miliardi di Yen (circa 15,5 miliardi di dollari). La sede principale del Gruppo Ricoh è a Tokyo.
La missione e la visione di Ricoh è di consentire agli individui di sviluppare appieno il loro potenziale e la loro creatività attraverso il lavoro. L’attenzione è rivolta alla comprensione e alla trasformazione del mondo del lavoro, con l’obiettivo di realizzare un futuro sostenibile.
Per ulteriori informazioni visitate il sito www.ricoh.ch/it
Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:
Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz