La sostenibilità della stampa di produzione di Ricoh insignita del prestigioso Pacesetter Award di Keypoint Intelligence
06.06.2024

La sostenibilità della stampa di produzione di Ricoh insignita del prestigioso Pacesetter Award di Keypoint Intelligence

Il premio è un riconoscimento dei risultati costantemente elevati e dell'impegno nel raggiungimento degli obiettivi

Ricoh Europe, Düsseldorf/Wallisellen, 6 giugno 2024 – L'impegno di Ricoh nel consentire una produzione di stampa sostenibile e responsabile ha ottenuto un importante riconoscimento di settore: il Buyers Lab (BLI) 2024-2025 Pacesetter Award per la sostenibilità nella stampa di produzione, assegnato da Keypoint Intelligence, società di ricerche di mercato globale e valutatore indipendente di hardware, software e servizi per la stampa e le tecnologie intelligenti. Koji Miyao, presidente e senior corporate officer di Ricoh Graphic Communications, ha ricevuto il premio. Gli è stato consegnato da German Sacristan, direttore del Production Group di Keypoint Intelligence, nella cornice di drupa 2024, fiera internazionale per il settore della stampa e dei media.

La sostenibilità della stampa di produzione di Ricoh insignita del prestigioso Pacesetter Award di Keypoint Intelligence
German Sacristan di Keypoint Intelligence ha consegnato a Koji Miyao, presidente e senior corporate officer di Ricoh Graphic Communications, il premio BLI Pacesetter Award presso la House of HENKAKU di Ricoh a drupa 2024

I Pacesetter Awards di Keypoint Intelligence premiano gli OEM di soluzioni di imaging per documenti che hanno dimostrato leadership di mercato in diverse categorie, tra cui tecnologie, servizi e mercati verticali chiave. Ricoh è stata premiata per il suo contributo alla sostenibilità nel settore della stampa di produzione. German Sacristan di Keypoint ha spiegato che Ricoh ha ricevuto il Pacesetter Award per i suoi risultati costantemente elevati in una serie di fattori legati alla sostenibilità della produzione. Importante è stato il fatto che la responsabilità aziendale di Ricoh prevede la collaborazione con organizzazioni internazionali che si occupano di standard ambientali e programmi di formazione, supportati da un ampio team interno dedicato a guidare le operazioni di sostenibilità e le azioni di leadership.

Il riconoscimento è andato anche al forte impegno di Ricoh per la sostenibilità sul fronte dei prodotti, con la sua attenzione alla riduzione dell'impatto ambientale attraverso soluzioni di produzione, parti di ricambio, forniture e imballaggi riciclabili. Keypoint Intelligence ha inoltre riconosciuto la costante e coerente visione aziendale di Ricoh nei confronti di obiettivi ambientali come il raggiungimento di emissioni zero di carbonio e il continuo perfezionamento degli obiettivi di sostenibilità.

Ricoh ha una lunga storia di integrazione della sostenibilità nelle strategie operative. Nel 1994 ha istituito il Comet Circle™ per contribuire allo sviluppo di una società sostenibile. Oggi sta lavorando per raggiungere l'obiettivo delle emissioni zero entro il 2050. Entro il 2030, mira a ottenere il 50% del consumo di elettricità da fonti rinnovabili ed entro il 2040 a utilizzare il 100% di elettricità rinnovabile in tutti i principali siti. Il risparmio di acqua e la riduzione dell'uso di materiali pericolosi sono inoltre un obiettivo per gli stabilimenti di produzione, mentre il servizio di rigenerazione delle stampanti di Ricoh continua a utilizzare meno risorse, energia e materie prime. 

Queste e altre iniziative sono il motivo per cui Ricoh ha recentemente ricevuto una valutazione Gold da EcoVadis, che l'ha inserita tra il 5% delle migliori aziende valutate, consecutivamente dal 2014. Ricoh è stata inoltre nominata per la quarta volta consecutiva uno dei leader nel coinvolgimento dei fornitori (Supplier Engagement Leader) da CDP, un'organizzazione no-profit che gestisce il principale sistema globale di divulgazione degli impatti ambientali. 

Koji Miyao: "Ricoh è impegnata da decenni nello sviluppo di pratiche sostenibili e responsabili nel settore delle arti grafiche. Siamo lieti che il nostro impegno e la nostra dedizione incrollabili abbiano ricevuto un riconoscimento così prestigioso dall'industria. Siamo entusiasti di portare avanti i nostri grandi progressi, raggiungere i nostri obiettivi e sostenere i clienti nello sviluppo dei loro ambienti operativi sostenibili, efficienti e di successo."

Informazioni correlate

Informazioni su Keypoint Intelligence

Da oltre 60 anni, i clienti del settore dell'imaging digitale si affidano a Keypoint Intelligence per test pratici indipendenti, dati di laboratorio e ricerche di mercato approfondite per il successo dei propri prodotti e vendite. Keypoint Intelligence è riconosciuta come la risorsa più affidabile del settore per informazioni, analisi e riconoscimenti imparziali grazie a decenni di esperienza. I clienti si avvalgono delle sue competenze cruciali per il processo decisionale strategico, i processi di vendita quotidiani e l'eccellenza operativa per migliorare gli obiettivi aziendali e incrementare i profitti. Incentrata sui clienti, Keypoint Intelligence continua a evolversi di pari passo con i cambiamenti del settore, ampliando l'offerta e aggiornando i metodi, comprendendo e facilitando a fondo la trasformazione dei produttori, dei canali e dei loro clienti nel settore della stampa digitale e dell'imaging.

Informazioni sui BLI Pacesetter Awards

Basati su questionari esaustivi, interviste approfondite e una scala di valutazione proprietaria, i Buyers Lab Pacesetter Awards di Keypoint Intelligence premiano gli OEM di imaging di documenti che hanno dimostrato leadership di mercato in una serie di categorie, tra cui tecnologie, servizi e mercati verticali chiave.

Chi siamo |

Ricoh è leader nella fornitura di servizi integrati per ambienti di lavoro digitali e soluzioni per la stampa che favoriscono la digitalizzazione dell’ambiente di lavoro e aiutano a ottimizzare i processi aziendali.

Il Gruppo Ricoh è presente in circa 200 paesi e regioni in tutto il mondo e si avvale dell'ampia gamma di conoscenze, tecnologie e competenze sviluppate dall’azienda nel corso dei suoi 85 anni di storia. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2024, il Gruppo Ricoh ha realizzato un fatturato mondiale di 2.348 miliardi di Yen (circa 15,5 miliardi di dollari). La sede principale del Gruppo Ricoh è a Tokyo.

La  missione e la visione di Ricoh è di consentire agli individui di sviluppare appieno il loro potenziale e la loro creatività attraverso il lavoro. L’attenzione è rivolta alla comprensione e alla trasformazione del mondo del lavoro, con l’obiettivo di realizzare un futuro sostenibile.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch

Sito web: www.ricoh.ch/it

Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz

Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag

Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag

Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz