La produttiva stampante per grande formato ad alta qualità Pro L5160 di Ricoh festeggia il premio Buyers Lab
17.10.2019

La produttiva stampante per grande formato ad alta qualità Pro L5160 di Ricoh festeggia il premio Buyers Lab

Londra/Wallisellen, 17 ottobre 2019 – L’innovativa tecnologia di Ricoh ha ottenuto nuovamente l’approvazione di Keypoint Intelligence - Buyers Lab. La stampante di produzione per grande formato a doppia configurazione CMYK Ricoh Pro L5160 ha ricevuto il 2020 Pick Award come stampante CMYK eco-solvente/latex 54”/64” con una produttività eccezionale. Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato a Ricoh in occasione del VISCOM a Milano.

La Ricoh Pro L5160 si aggiudica il premio Buyers Lab
La Ricoh Pro L5160 si aggiudica il premio Buyers Lab
Buyers Lab, la società indipendente e leader a livello mondiale che si occupa di valutare soluzioni hardware e software per imaging di documenti, ha scelto la soluzione Ricoh dopo un’analisi approfondita di una serie completa di criteri tecnici.
Buyers Lab ha evidenziato la produttività superiore alla media del sistema con qualsiasi livello di qualità e la stabilità dimensionale eccezionale per una creazione precisa di lavori a più pannelli. Buyers Lab ha inoltre evidenziato la facilità d’uso superiore tramite un touch screen a colori intuitivo e il semplice software di produzione 10 RIP di ColorGate, nonché la stampa di qualità fotografica con contrasti brillanti e uniformi.
Keypoint Intelligence - Buyers Lab ha dichiarato: “Le elevate velocità della Pro L5160 a doppia configurazione CMYK saranno la scelta ideale per le tipografie sempre molto impegnate che hanno la necessità di consegnare lavori di stampa di grande formato con scadenze serrate. Ha inoltre prodotto molte immagini con mezzitoni nitidi e vivaci, con un notevole effetto di tridimensionalità. Abbiamo inoltre notato variazioni trascurabili a livello di colore e dimensioni durante la stampa in sequenza di pannelli di grandi dimensioni. Perciò qualsiasi attività che vuole ampliare l’ambito delle sue applicazioni può fare affidamento su questo dispositivo per offrire una stampa senza interruzioni per stampe da appendere o per cartelloni da affiancare l’uno all’altro”

Eef de Ridder, vicepresidente, Commercial and Industrial Printing Group, Ricoh Europe, ha affermato: “Siamo entusiasti che i nostri dispositivi di produzione leader per il grande formato vengano apprezzati per la loro tecnologia superiore e per le prestazioni. Questa soluzione agile e versatile integra inchiostri Ricoh, teste di stampa Ricoh e la capacità progettuale di Ricoh per consentire agli utenti di offrire un ampio ventaglio di applicazioni in modo rapido, semplice e con la massima qualità.”

La Ricoh Pro L5160 è stata sviluppata per rispondere alle esigenze di stampatori evoluti e specialisti nel settore dell’insegnistica e degli espositori, che vogliono stampare in CMYK più bianco, produrre più rapidamente basse tirature e aumentare la produttività (CMYK). Questa soluzione è in grado di stampare a una velocità leader della sua categoria, infatti raggiunge 46,7 m2 all’ora in modalità standard per applicazioni per esterni e 25 m2 all’ora in modalità standard per applicazioni per interni con risoluzioni che raggiungono 1.200 x 1.200 dpi. Con l’offerta della manutenzione automatica e degli inchiostri latex a elevata opacità Ricoh con certificazione GREENGUARD, la Pro L5160 è facile da usare e offre anche vantaggi ambientali.

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz