La piattaforma tecnologica Ricoh Pro C7200x riceve il supporto di EDP
25.05.2018

La piattaforma tecnologica Ricoh Pro C7200x riceve il supporto di EDP

Londra/Wallisellen, 25 maggio 2018 – La serie di macchine da stampa a colori digitali alimentate a foglio di Ricoh ha ricevuto un prestigioso riconoscimento in occasione della cerimonia di premiazione EDP tenutasi a FESPA, a Berlino.

La piattaforma tecnologica Ricoh Pro C7200x riceve il supporto di EDP

A vincere questo prestigioso premio sono state le macchine da stampa a foglio a colori digitali Ricoh Pro C7200x, che facevano parte dei 29 prodotti scelti tra oltre 120 partecipanti in otto categorie.

Eef De Ridder, Director Commercial Printing, Ricoh Europe, afferma: “Abbiamo sviluppato quest’ultima serie di macchine da stampa per il nostro portafoglio di soluzioni per rispondere alle richieste di ogni giorno del mercato e alle sfide che i nostri clienti devono affrontare. Siamo entusiasti del fatto che la loro qualità, produttività e versatilità siano state riconosciute da EDP.”

La Ricoh Pro C7200x Graphic Arts Edition è stata progettata per la produzione di stampe creative di alta qualità e altamente reattive. I sistemi di produzione compatti consentono di risparmiare spazio e sono disponibili a velocità di 95 ppm e 85 ppm (stampe al minuto). Sono in grado di stampare su un’ampia gamma di supporti con grammature fino a 360 GSM a velocità nominali. Le macchine da stampa supportano una stampa di fogli fino a 1.260 mm su un solo lato.  Inoltre, la quinta stazione consente di creare applicazioni di stampa a valore aggiunto con l’impiego di nuove opzioni con un quinto colore, inclusi il rosa neon e il rosso invisibile a integrazione degli inchiostri bianco, trasparente e giallo neon. Mentre si prevede che la Pro C7200x verrà accolta con entusiasmo da fornitori di servizi di stampa evoluti, il modello Pro C7200 per il solo uso con CMYK otterrà probabilmente un particolare successo tra le stamperie aziendali.

La EDP Association desidera assistere gli utilizzatori di tecnologia nella loro attività per individuare la soluzione adatta per le loro applicazioni. I premi rappresentano un riconoscimento per i migliori sviluppi degli strumenti di produzione di stampa, sviluppi software, di substrati, inchiostri materiali e sistemi di finitura.

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz