La pianificazione della nuova normalità spiegata alle operazioni di stampa con la collaborazione di Ricoh e Inkish TV
28.05.2020

La pianificazione della nuova normalità spiegata alle operazioni di stampa con la collaborazione di Ricoh e Inkish TV

Londra/Wallisellen, 28 maggio 2020 – Le operazioni di stampa che desiderano creare la loro nuova condizione di normalità in seguito all’impatto dell’epidemia globale che ha cambiato lo scenario abituale, riceveranno aiuto dal programma Ricoh Business Booster trasmesso su Inkish TV.

La pianificazione della nuova normalità spiegata alle operazioni di stampa con la collaborazione di Ricoh e Inkish TV
La collaborazione di Ricoh con Inkish TV aiuterà le operazioni di stampa a creare una nuova condizione di normalità in grado di generare profitti
Il programma analizzerà il modo in cui i fornitori di servizi di stampa (PSP) possono usare l’ideazione per promuovere nuove strategie. Illustrerà in che modo queste possono trasformare le attuali operazioni, analizzerà le nuove opportunità e svilupperà nuovi metodi di lavoro.
La guida passo passo prenderà in considerazione il processo di creazione, test, sviluppo e valutazione di un’idea. Spiegherà come valutare con precisione quali sono i prodotti che creano maggiore profitto e che possono essere realizzati in modo conveniente. Esaminerà inoltre perché è importante identificare e rimuovere con sicurezza i prodotti che creano problemi.
“Il programma Business Booster offrirà supporto ai clienti di Ricoh durante l’analisi di metodi innovativi per mantenere, trasformare e addirittura espandere la loro attività in questo periodo estremamente difficile”, spiega Erwin Busselot, direttore, Business & Innovation Solutions, Commercial and Industrial Printing Group. “La ricerca di una nuova normalità può significare cose diverse per aziende diverse e abbiamo sviluppato un approccio che prende in considerazione mercati, settori, tecnologie e capacità. Consente ai responsabili aziendali di ridefinire il loro centro di interesse, di analizzare nuove opportunità e di mettere in pratica nuove idee.”
“Non esiste momento migliore per apprezzare le idee che la vostra attività è in grado di generare, ma assicuratevi di concentrarvi sulle priorità che possono generare flusso di cassa”, dichiara Hinder. “Il programma illustrerà ai fornitori di servizi di stampa come identificare le migliori opportunità e coltivarle nel modo più efficiente. I consigli e i suggerimenti includeranno la strategia più raccomandabile per la ricerca, solidi modelli commerciali, strumenti efficaci e una semplice metodologia che consentirà alle aziende di creare un chiaro percorso verso modelli commerciali redditizi.”

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz