La nuova serie Ricoh Pro C9200 Graphic Arts Edition ottimizza il fatturato e promuove la crescita commerciale
02.05.2018

La nuova serie Ricoh Pro C9200 Graphic Arts Edition ottimizza il fatturato e promuove la crescita commerciale

Londra/Wallisellen, 2 maggio 2018 – I fornitori di servizi di stampa (PSP) hanno la possibilità di aumentare il fatturato, ridurre i costi operativi e generare una crescita commerciale grazie alla nuova serie Ricoh Pro C9200 di macchine da stampa digitali a colori a foglio.
Ricoh presenta la nuova macchina da stampa digitale a colori a foglio Ricoh Pro C9200
Ricoh presenta la nuova macchina da stampa digitale a colori a foglio Ricoh Pro C9200
Sull’onda del successo della piattaforma tecnologica Ricoh Pro C9100, la serie Pro C9200 offre una qualità di immagine superiore con una perfetta messa a registro. La sua nuova tecnologia di diagnosi automatica del colore garantisce uniformità e stabilità cromatiche rilevando e regolando le più leggere fluttuazioni di toner durante la stampa.

La capacità ampliata dei supporti viene garantita con la possibilità di usare fogli lunghi fino a 1.030 mm per la stampa automatica fronte retro, 1.260 mm per la stampa su un solo lato. Inoltre è possibile usare supporti con grammatura fino a 450 gsm.

La produttività viene incrementata con la stampa di modelli fino a 115 ppm (A4) oppure a 135 ppm (A4) mentre la produzione ottimizzata è abilitata con opzioni integrate che garantiscono la versatilità necessaria per produrre un’ampia gamma di applicazioni. Un nuovo e intuitivo pannello per l’operatore da 17 pollici aumenta la semplicità d’uso. 

Il funzionamento in continuo viene migliorato dal controllo potenziato dello spurgo. I tempi di attività massimi sono garantiti ulteriormente dalle unità sostituibili dall’operatore e dalla possibilità di sostituire il toner durante il funzionamento.

È disponibile una serie di opzioni di front-end digitali con Fiery E-45 ed E-85 di EFI e con il DFE ad alte prestazioni di Ricoh TotalFlow Print Server R-62, che offre un’integrazione eccezionale con vari flussi di lavoro di prestampa, tra cui Prinergy di Kodak ed Apogee di Agfa. È disponibile in opzione il supporto IPDS per gli ambienti di stampa AFP Data Stream.

“Non è presente nessun altro sistema di stampa digitale a colori a foglio in grado di uguagliare le prestazioni della Ricoh Pro C9200”, afferma Eef de Ridder, direttore divisione stampa commerciale del Commercial and Industrial Printing Group, Ricoh Europe. “Tutti questi potenziamenti sono stati sviluppati per supportare in modo flessibile una qualità superiore, la produzione su richiesta di una gamma più ampia di servizi, la stampa su molti tipi di supporti, tra cui materiali sintetici, carta autocopiante, materiali patinati e non e buste. Essi aiutano i fornitori di servizi di stampa a ottimizzare i tempi di produzione e ad ampliare le capacità per rispondere in modo più efficiente e redditizio alle richieste di un mercato in espansione.”

La serie Ricoh Pro C9200 sarà disponibile nell’area EMEA a partire da giugno. Verrà presentata nel corso di una serie di eventi in tutta Europa quest’estate con lo slogan Art of the New 2018.

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz