La nuova serie Ricoh Pro C7200X sostiene la crescita del business con capacità creative avanzate
06.03.2018

La nuova serie Ricoh Pro C7200X sostiene la crescita del business con capacità creative avanzate

Londra/Wallisellen, 6 marzo 2018– Maggiori opportunità di crescita per il business e un percorso economicamente efficace verso la differenziazione per la stampa di produzione, grazie alla nuova serie di macchine da stampa a colori digitali a foglio Ricoh Pro C7200X. 

Ricoh C7200X
Ricoh ha lanciato la nuova serie digitale a colori con alimentazione a foglio Ricoh Pro C7200X

La serie a cinque colori Pro C7200X (Graphic Arts Edition) è stata progettata e realizzata per applicazioni di arti grafiche, mentre la serie in quadricromia Pro C7200 è stata sviluppata per consentire alle sale stampa aziendali di ridurre i costi operativi.

I miglioramenti rispetto all'apprezzatissima piattaforma Pro C7100X includono maggiore stabilità cromatica grazie alla calibrazione automatica con sensori in linea e una messa a registro migliorata con una funzione di autoregolazione. Inoltre, la sua quinta stazione offre prospettive più ampie per le applicazioni di stampa a valore aggiunto, con la nuova funzionalità di stampa di bianco più CMYK in un unico passaggio, per un maggiore impatto, ad esempio, su supporti colorati. La serie Pro C7200X introduce un toner rosso invisibile ideale per tutta una serie di applicazioni di sicurezza entry-level. Il toner rosa neon, lanciato di recente, e i toner bianco, trasparente e giallo neon, completano un'ampia gamma di opzioni per il quinto colore.

La produttività è ora più elevata, con modelli che raggiungono 95 ppm o 85 ppm e produzione su fogli lunghi fino 700 mm in fronte-retro e fino a 1.260 mm solo fronte. La qualità delle immagini è eccezionale, con una risoluzione di 2.400 x 4.800 dpi. Lo è altrettanto la produttività su una vasta gamma di supporti: è ora possibile stampare a velocità nominale su supporti con grammatura fino a 360 g/m². I nuovi modelli offrono inoltre produzione ottimizzata con finitura in linea. Le opzioni includono una rilegatrice GBC eWire, un vassoio a grande capacità (LCT) per fogli banner BDT e un impilatore per fogli banner Plockmatic. Un nuovo pannello operatore intuitivo a 17 pollici migliorerà la facilità d'uso.

È disponibile una gamma di opzioni di front-end digitale con Fiery di EFI, oltre a GWNX e TotalFlow Print Server R62A di Ricoh: un DFE ad alte prestazioni che offre un'eccellente integrazione con varie soluzioni di flusso di lavoro.

“La nuova serie Ricoh Pro C7200X offre un pacchetto di capacità straordinarie” ha commentato Eef De Ridder, direttore della divisione Commercial Printing del Commercial & Industrial Printing Group, Ricoh Europe. "I sistemi rispondono alle attuali esigenze del mercato, che richiede maggiore complessità, tempi di realizzazione più rapidi e tirature a lunghezze variabili. Le ottimizzazioni migliorano la qualità, la produttività e la facilità d'uso per ottenere risultati d'impatto e accattivanti in modo semplice e scorrevole. Sono certo che le realtà di stampa progressive che investono così in capacità creativa saranno ricompensate da clienti entusiasti e fedeli." 

La serie Ricoh Pro C7200X sarà presentata il 10 aprile a Lisbona, Portogallo, e poi in una serie di eventi in tutta Europa nella cornice della campagna Art of the New 2018. Tutti i modelli saranno disponibili in EMEA a partire da marzo.

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz