La nuova Ricoh Pro C5200s promuove la produzione flessibile
06.02.2017

La nuova Ricoh Pro C5200s promuove la produzione flessibile

Londra/Wallisellen, 6 febbraio 2017 – Ricoh ha lanciato la serie di macchine da stampa digitale a colori a foglio Ricoh Pro C5200s, consentendo in tal modo ai fornitori di servizi di stampa di ampliare il portafoglio dei loro servizi grazie alle sue capacità di produzione flessibile.

new ricoh pro c5200s
La flessibilità della serie Ricoh Pro C5200s di macchine da stampa digitali a colori con alimentazione a foglio consente ai fornitori di servizi di stampa di ampliare i loro servizi.

La Ricoh Pro C5200s e la Ricoh Pro C5210s sostengono le attività di stampa a pagamento, gli stampatori commerciali, i centri di stampa e i reparti reprografici aziendali e gli ambienti di marketing nella loro ricerca di una stampa creativa estremamente reattiva.

La nuova serie di stampanti funziona a velocità di stampa di 65 e 80 pagina al minuto a risoluzioni di 1.200 x 4.800 dpi su una vasta gamma di supporti che raggiungono grammature di 360 g/mq. La libreria integrata di carta presenta un’interfaccia utente intuitiva per facilitare l'attività degli operatori. La qualità di immagine è paragonabile a quella delle macchine da stampa a foglio digitali a colori di categoria superiore di Ricoh. Registrazione precisa, stampa da bordo a bordo e stampa di fogli lunghi fino a 1.260 mm consentiranno di rispondere alle richieste del mercato.

La produzione di opuscoli rappresenta un’applicazione chiave per numerosi fornitori di servizi di stampa, quindi la Pro C5200s dispone delle funzionalità opzionali per l’inserimento di copertina e per la finitura di opuscoli con rilegatura in punto sella e piegatura.

“Con la serie Ricoh Pro C5200s possiamo aiutare le aziende che si occupano di stampa di produzione ad ampliare le loro capacità,” spiega Benoit Chatelard, vicepresidente, Production Printing, Ricoh Europe. “L’ampia scelta di supporti e l’ampia gamma di opzioni di finitura precedentemente disponibili solo con le macchine da stampa Ricoh di fascia superiore consentono loro di offrire servizi creativi per basse tirature con rapidi tempi di produzione, tra cui buste e fogli più lunghi con opzioni di piegatura tripla o quadrupla.”

“Quando i clienti chiedono un servizio, desideriamo che i fornitori di servizi di stampa possano dire di sì, fiduciosi del nostro portafoglio di produzione estremamente completo”.

La serie Ricoh Pro C5200s offre una capacità di 8.250 fogli, consentendo lunghi periodi di produzione, persino quando vengono sostituiti i supporti. Per una stampante di produzione dalle alte prestazioni, questo modello occupa relativamente poco spazio per potersi inserire facilmente in diversi ambienti.

La Ricoh Pro C5200s è disponibile in commercio sin d’ora e verrà presentata per la prima volta in Europa in occasione di Sign and Print Scandinavia a Stoccolma, dal 7 al 9 febbraio.

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz