La crescita delle applicazioni alletta gli utenti di Pro C9200 e Pro C7200 mentre Ricoh annuncia nuove opzioni di finitura
28.10.2019

La crescita delle applicazioni alletta gli utenti di Pro C9200 e Pro C7200 mentre Ricoh annuncia nuove opzioni di finitura

Londra/Wallisellen, 28 ottobre 2019 – Ricoh ha annunciato oggi che amplierà la capacità delle applicazioni delle attività di stampa progressiste. Ciò avverrà mediante l’aggiunta all’alimentazione e stampa su carta di opzioni per la serie Pro C9200 e Pro C7200 di sistemi di stampa a foglio singolo digitali a colori per livelli di produzione medio-elevati. Verranno aggiunte otto nuove opzioni di alimentazione e stampa su carta assieme ai nuovi server di stampa EFI. Le nuove opzioni saranno disponibili a partire da novembre 2019.

La Ricoh Pro C9200 (nell’immagine) e la Ricoh Pro C7200 dispongono ora di ulteriore flessibilità di applicazioni
La Ricoh Pro C9200 (nell’immagine) e la Ricoh Pro C7200 dispongono ora di ulteriore flessibilità di applicazioni
Con l’ampliamento della gamma di opzioni di stampa e alimentazione a carta, gli utenti delle serie di macchine da stampa Pro C9200 e Pro C7200 potranno trarre vantaggio da una produttività migliorata. Le nuove opzioni supportano l’uso di carta rivestita, copertine con supporti pesanti e l’inserimento di fogli di separazione.
Le nuove capacità di rilegatura, tra cui la rilegatura a sella per supporti con fogli lunghi e la finitura SquareFold*, consentiranno agli utenti di semplificare l’offerta di applicazioni la cui domanda è in crescita, tra cui booklet e manuali con orientamento orizzontale A4, cataloghi con rilegatura a sella, manuali e report con copertine in carta pesante e rivestita e cataloghi e manuali di alta qualità con rilegatura a sella con finitura SquareFold. Inoltre, gli utenti aziendali potranno trattenere internamente più documenti attualmente esternalizzati.
I nuovi server EFI Fiery® per la serie Ricoh Pro C9200 e Pro C7200 offrono prestazioni potenziate e nuove funzionalità sviluppate per aiutare i clienti a produrre stampe eccezionali e a raggiungere una maggiore produttività. I server a colori E-86 per la serie Pro C9200 ed E-86A per la serie Pro C7200 sfruttano la più recente piattaforma hardware Fiery NX Premium per offrire un miglioramento delle prestazioni del 50% rispetto ai server E-85 e E-85A.
Per i cinque modelli a colori Pro C7200x, i server di stampa E-86A e E-46A includono una nuova esclusiva funzionalità di calibrazione del quinto colore per assicurare ai clienti la migliore qualità di stampa con applicazioni di valore elevato a cinque colori, aiutando inoltre a ridurre ulteriormente le regolazioni manuali prima della stampa.
“La concorrenza si sta facendo più agguerrita nel settore della produzione di stampa. Per differenziarsi e aprire la strada a nuove attività, i fornitori di servizi di stampa lungimiranti si stanno dotando di attrezzature in grado di soddisfare la domanda in crescita di materiali stampati a elevato valore aggiunto”, ha spiegato Eef de Ridder, vicepresidente, Commercial and Industrial Printing Group, Rioch Europe PLC. “Mediante l’espansione della gamma di opzioni di finitura disponibili nelle nostre macchine da stampa a foglio di fascia alta, stiamo rispondendo a queste esigenze e offrendo supporto all’impulso dei nostri clienti in direzione di una maggiore produttività.”
* Compatibile solo con i modelli Pro C7200x.

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz