In occasione del più grande evento mondiale dedicato all'alimentazione continua, la nuova evoluzione del pluripremiato portafoglio di prodotti Ricoh ad alimentazione continua mostrerà i significativi aggiornamenti apportati all'hardware, al software e al flusso di lavoro: semplificano la produzione, supportano la produttività, il miglioramento della qualità e la migrazione della produzione dalle piattaforme analogiche a quelle digitali.
I progressi software della Ricoh Pro VC70000e includono strumenti di automazione della produzione e funzionalità di business intelligence tramite Ricoh Pro Scanner e Ricoh Supervisor™. I vantaggi dell’intelligenza artificiale (IA) e dell’apprendimento automatico (ML) della suite di automazione Ricoh semplificano le operazioni e forniscono un maggiore feedback per un processo decisionale più efficace. La tecnologia proprietaria di Ricoh per il rivestimento di fondo garantisce risultati di alta qualità e amplia la gamma di applicazioni adatte al getto d'inchiostro, migliorando ulteriormente la qualità di stampa complessiva con dettagli più nitidi e colori più vivaci. Inoltre, in un periodo in cui la carenza di materiali a livello globale influisce sulla scelta dei supporti, la capacità del rivestimento di fondo di creare una superficie di stampa standardizzata consente di ottenere risultati eccellenti su una gamma ancora più ampia di supporti. La Pro VC70000e è aggiornabile sul posto e intercambiabile con i modelli Pro™ VC70000 esistenti.
La produzione a getto d'inchiostro mono ad alimentazione continua, flessibile e reattiva, sarà dimostrata dalla compatta Ricoh Pro™ V20100, che consente agli stampatori commerciali e di libri di produrre con profitto applicazioni quali opuscoli farmaceutici, stampa transazionale, libri e posta diretta.
Una vetrina virtuale presenterà le possibilità di trasformazione offerte dalla prossima macchina da stampa a getto d'inchiostro a foglio B2 di Ricoh, la Pro Z75, e saranno disponibili dei campioni. Questa tecnologia all’avanguardia integra le teste di stampa e gli inchiostri più recenti di Ricoh per offrire i vantaggi della stampa a foglio con i bassi costi di gestione, l'elevata produttività, la qualità delle immagini e la flessibilità del getto d'inchiostro. Supporta le basse tirature, che assumono sempre più importanza, e l'accelerazione della transizione dall’offset al digitale.
La macchina da stampa digitale Ricoh Pro™ C9200 garantirà produttività a colori a foglio insieme a costi operativi e livelli di consumo energetico incredibilmente bassi. Può produrre in modo flessibile applicazioni personalizzate su un'ampia varietà di supporti.
Applicazioni che spaziano da libri, riviste e posta diretta fino a manifesti B2, biglietti regalo e imballaggi, metteranno in evidenza la qualità di stampa, la versatilità di produzione e il potenziale commerciale offerti da questi sistemi Ricoh.
A supporto di una produzione efficiente e ottimizzata ad alimentazione continua e a foglio c’è Ricoh ProcessDirector.
La consulenza EDGE di Ricoh per lo sviluppo del business offre consigli e assistenza ininterrotta, mentre i clienti analizzano i passi successivi da intraprendere. Fornisce agli stampatori strumenti e formazione essenziali per sviluppare piani commerciali e di marketing efficaci, assicurarsi nuove opportunità di business e ottenere un ritorno sul loro investimento con Ricoh.
Questo il commento di Eef de Ridder, vicepresidente di Graphic Communications, Ricoh Europe: "La rapida evoluzione del portafoglio Ricoh di sistemi di stampa di produzione a getto d'inchiostro e a foglio ad alta velocità, pertinenti e tempestivi, consente agli stampatori di trasformare le proprie capacità operative in modo efficiente e sicuro. Possono esplorare nuove opportunità grazie alle soluzioni software continuamente migliorate e alle conoscenze specialistiche di EDGE. L'offerta completa di soluzioni Ricoh aiuta le aziende a realizzare applicazioni di alta qualità in un'ampia gamma di tirature, superando le sfide del mercato odierno. Non sorprende quindi che Ricoh si sia affermata come leader nei sistemi a getto d'inchiostro ad alta velocità, tanto a livello globale quanto nel mercato europeo."