Innovazione a getto d'inchiostro di Ricoh incentrata sull'agilità della produzione ottimizzata a Hunkeler Innovationdays 2023
15.12.2022

Innovazione a getto d'inchiostro di Ricoh incentrata sull'agilità della produzione ottimizzata a Hunkeler Innovationdays 2023

Ricoh Europe, Londra/Wallisellen, 15 dicembre 2022 – La più recente tecnologia Ricoh, sviluppata per offrire maggiore flessibilità nelle applicazioni a bassa tiratura, sarà presentata agli Hunkeler Innovationdays 2023 di Messe Lucerne, dal 27 febbraio al 2 marzo. Tra i sistemi pensati per sostenere le aziende di stampa di produzione nel gestire l’odierna pressione economica e operativa spicca la macchina da stampa a getto d'inchiostro ad alimentazione continua Ricoh Pro™ VC70000e, che sarà esposta al pubblico per la prima volta al mondo.

Enhanced Ricoh inkjet innovation focuses on streamlined production agility at Hunkeler Innovationdays 2023
Pro VC70000e di Ricoh dimostrerà agilità di produzione agli Hunkeler Innovationdays 2023.

In occasione del più grande evento mondiale dedicato all'alimentazione continua, la nuova evoluzione del pluripremiato portafoglio di prodotti Ricoh ad alimentazione continua mostrerà i significativi aggiornamenti apportati all'hardware, al software e al flusso di lavoro: semplificano la produzione, supportano la produttività, il miglioramento della qualità e la migrazione della produzione dalle piattaforme analogiche a quelle digitali.

I progressi software della Ricoh Pro VC70000e includono strumenti di automazione della produzione e funzionalità di business intelligence tramite Ricoh Pro Scanner e Ricoh Supervisor™. I vantaggi dell’intelligenza artificiale (IA) e dell’apprendimento automatico (ML) della suite di automazione Ricoh semplificano le operazioni e forniscono un maggiore feedback per un processo decisionale più efficace. La tecnologia proprietaria di Ricoh per il rivestimento di fondo garantisce risultati di alta qualità e amplia la gamma di applicazioni adatte al getto d'inchiostro, migliorando ulteriormente la qualità di stampa complessiva con dettagli più nitidi e colori più vivaci. Inoltre, in un periodo in cui la carenza di materiali a livello globale influisce sulla scelta dei supporti, la capacità del rivestimento di fondo di creare una superficie di stampa standardizzata consente di ottenere risultati eccellenti su una gamma ancora più ampia di supporti. La Pro VC70000e è aggiornabile sul posto e intercambiabile con i modelli Pro™ VC70000 esistenti. 

La produzione a getto d'inchiostro mono ad alimentazione continua, flessibile e reattiva, sarà dimostrata dalla compatta Ricoh Pro™ V20100, che consente agli stampatori commerciali e di libri di produrre con profitto applicazioni quali opuscoli farmaceutici, stampa transazionale, libri e posta diretta. 

Una vetrina virtuale presenterà le possibilità di trasformazione offerte dalla prossima macchina da stampa a getto d'inchiostro a foglio B2 di Ricoh, la Pro Z75, e saranno disponibili dei campioni. Questa tecnologia all’avanguardia integra le teste di stampa e gli inchiostri più recenti di Ricoh per offrire i vantaggi della stampa a foglio con i bassi costi di gestione, l'elevata produttività, la qualità delle immagini e la flessibilità del getto d'inchiostro. Supporta le basse tirature, che assumono sempre più importanza, e l'accelerazione della transizione dall’offset al digitale.

La macchina da stampa digitale Ricoh Pro™ C9200 garantirà produttività a colori a foglio insieme a costi operativi e livelli di consumo energetico incredibilmente bassi. Può produrre in modo flessibile applicazioni personalizzate su un'ampia varietà di supporti.

Applicazioni che spaziano da libri, riviste e posta diretta fino a manifesti B2, biglietti regalo e imballaggi, metteranno in evidenza la qualità di stampa, la versatilità di produzione e il potenziale commerciale offerti da questi sistemi Ricoh.

A supporto di una produzione efficiente e ottimizzata ad alimentazione continua e a foglio c’è Ricoh ProcessDirector. 

La consulenza EDGE di Ricoh per lo sviluppo del business offre consigli e assistenza ininterrotta, mentre i clienti analizzano i passi successivi da intraprendere. Fornisce agli stampatori strumenti e formazione essenziali per sviluppare piani commerciali e di marketing efficaci, assicurarsi nuove opportunità di business e ottenere un ritorno sul loro investimento con Ricoh.

Questo il commento di Eef de Ridder, vicepresidente di Graphic Communications, Ricoh Europe: "La rapida evoluzione del portafoglio Ricoh di sistemi di stampa di produzione a getto d'inchiostro e a foglio ad alta velocità, pertinenti e tempestivi, consente agli stampatori di trasformare le proprie capacità operative in modo efficiente e sicuro. Possono esplorare nuove opportunità grazie alle soluzioni software continuamente migliorate e alle conoscenze specialistiche di EDGE. L'offerta completa di soluzioni Ricoh aiuta le aziende a realizzare applicazioni di alta qualità in un'ampia gamma di tirature, superando le sfide del mercato odierno. Non sorprende quindi che Ricoh si sia affermata come leader nei sistemi a getto d'inchiostro ad alta velocità, tanto a livello globale quanto nel mercato europeo."

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz