Il successo della macchina entry-level Ricoh Pro™ C5300 aumenta la presenza di Ricoh sul mercato
02.08.2021

Il successo della macchina entry-level Ricoh Pro™ C5300 aumenta la presenza di Ricoh sul mercato

Londra/Wallisellen, 2 agosto 2021 – Le cifre rilevate da IDC mostrano che Ricoh ha incrementato la sua presenza in vari settori del mercato EMEA nonostante la difficile situazione del 2020.

Ricoh Pro C5300s
La macchina da stampa a colori con alimentazione a foglio Ricoh Pro C5300s ha contribuito alla crescita della presenza di Ricoh sul mercato nel 2020.

Secondo l'analisi Quarterly Hardcopy Peripherals Tracker 2021Q1 di IDC, le vendite della serie Ricoh Pro C5300s, macchina da stampa a colori con alimentazione a foglio, soluzione entry-level premiata agli EDP Awards, hanno incrementato la presenza sul mercato di Ricoh in aree chiave. La relazione IDC:

  • crescita delle percentuali di presenza sul mercato di Ricoh, dal 22,1% nel 2019 al 26,8% nel 2020, nella categoria Total Colour Laser Production di IDC per l'EMEA.
  • Nella categoria Colour Laser Light Production di IDC (Colour Light & Colour Very Light), le percentuali di mercato di Ricoh sono passate dal 22,6% nel 2019 al 27,6% nel 2020.

La serie Ricoh Pro C5300s è la più recente gamma di modelli nel portafoglio di macchine a foglio Ricoh. È stata sviluppata per consentire ai fornitori di servizi di stampa, ai fornitori di stampa su richiesta e ai reparti grafici aziendali di produrre tirature medio-basse di brochure, cataloghi, cartoline e buste.

Basata sul successo della macchina che l'ha preceduta, la Ricoh Pro™ C5200s, consente inoltre più flessibilità di produzione, una qualità di stampa più elevata e un'offerta di servizi più ampia. 

Eef de Ridder, vicepresidente, Commercial Printing Group, Ricoh Europe, spiega: “questi incrementi della presenza sul mercato di Ricoh in vari settori chiave dimostrano che Ricoh Pro C5300 ha fornito una risposta a una precisa richiesta. In questi tempi eccezionalmente difficili, chi si occupa di stampa vuole una soluzione di produzione leggera di alta qualità. La possibilità di realizzare molte applicazioni creative a 80 ppm, con un ciclo di lavoro mensile di 450.000 unità, garantisce una produttività flessibile che genera redditività." 

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz