Il riconoscimento EDP Award conferma l’efficienza delle stampanti latex di grande formato Ricoh Pro™ L5130e e Ricoh Pro™ L5160e a gamma estesa
01.02.2022

Il riconoscimento EDP Award conferma l’efficienza delle stampanti latex di grande formato Ricoh Pro™ L5130e e Ricoh Pro™ L5160e a gamma estesa

Questi sistemi di grande formato offrono qualità, produttività e sostenibilità potenziate

Londra/Wallisellen, 1 febbraio 2022 – Ricoh festeggia ancora una volta il prestigioso riconoscimento ottenuto dalle stampanti latex Ricoh Pro L5130e e Ricoh Pro L5160e a gamma estesa grazie alla conquista del premio EDP 2021 per le stampanti roll-to-roll > 330 cm.

EDP Award endorses Ricoh Pro™ L5130e and Ricoh Pro™ L5160e extended gamut latex large format printers
La stampante latex di grande formato Ricoh Pro L5160e a gamma estesa è stata insignita del prestigioso premio EDP.

Gli EDP Awards premiano gli sviluppi chiave degli strumenti di produzione di stampa, software, supporti, inchiostri, materiali e sistemi di finitura. L’associazione si concentra sui modi per promuovere l’innovazione nel settore e su quelle aziende che guardano al futuro grazie a una tecnologia che possa ottimizzare le loro attività affinché possano concentrarsi sulla crescita.

Sulla scia della testa di stampa inkjet leader del mercato e delle competenze in termini di tecnologia dell’inchiostro di Ricoh, i sistemi costituiscono un’evoluzione delle popolari stampanti latex di grande formato Ricoh Pro™ L5130 e Ricoh Pro™ L5160. 

Hanno creato nuove opportunità per gli stampatori di produzione e per gli specialisti di insegne e cartelloni con l’aggiunta degli inchiostri verde e arancione a quello bianco già disponibile. Questi gli ultimi sviluppi: 

  • L’introduzione di una gamma cromatica sensibilmente estesa rispetto a quella esistente sul mercato. 
  • Possibilità di una riproduzione precisa di una gamma più ampia di colori Pantone e dei marchi. 
  • Consumo ridotto dell’inchiostro, ad esempio non c’è bisogno di miscelare magenta e giallo per creare l’arancione, oppure il ciano e il giallo per creare il verde. 
  • Gli utilizzatori potranno usare una doppia serie di inchiostri CMYK per una maggiore produttività e inchiostri CMYK e bianco per materiali per trasferimento, metallici e supporti scuri. 

I sistemi integrano tre teste di stampa industriale sfalsate Ricoh GEN5. Queste teste consentono una stampa del punto variabile a una velocità che raggiunge i 46,7 m2 all’ora con stampa in quadricromia ad alta velocità per esterni e i 25 m2 all’ora con stampa in quadricromia standard per interni. L’essiccazione dell’inchiostro avviene a bassa temperatura per ridurre il consumo energetico e l’inchiostro latex con certificazione Greenguard consente di avere una produzione sostenibile e conveniente. 

L’efficienza operativa è sostenuta dalla soluzione software RIP leader di mercato ColorGATE Productionserver, sviluppata su misura in base alle esigenze della stampa di grande formato. 

Eef de Ridder, vicepresidente di Graphic Communications Group, Ricoh Europe, afferma: “non è un segreto che una riproduzione rapida e precisa con colori vivaci può produrre uno stampato di qualità elevata che attira l’attenzione. Questi sistemi consentono agli stampatori di ottenere risultati memorabili e vivaci su un’ampia gamma di applicazioni. La loro capacità di ridurre scarti, inchiostro e consumo energetico assicura una produzione sostenibile e conveniente. Questi sono alcuni dei principali motivi per cui la tecnologia è stata impiegata in modo efficiente per creare insegne e applicazioni per distanziamento sociale nel corso della pandemia”. 

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni di stampa digitale di Ricoh, visitare il sito https://www.ricoh.ch/it/prodotti/stampanti-di-produzione/stampanti-large-e-wide-format/.

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz