I lavoratori adesso cercano la ‘corrispondenza perfetta’ dei valori con i datori di lavoro
Londra/Wallisellen, 24 maggio 2019 – La forza lavoro di oggi è più unita che mai nella richiesta di un cambiamento radicale relativo al modo in cui tutti noi lavoreremo in futuro. Non è più sufficiente misurare soltanto il successo finanziario, con i dipendenti di tutte le generazioni* che invitano le imprese a essere una forza positiva e a guidare il cambiamento concreto nel mondo.
Una nuova ricerca commissionata da Ricoh Europe1 rivela che:
- Il 64% dei lavoratori concorda sul fatto che la sostenibilità debba essere al centro delle strategie aziendali e di prodotto nei prossimi cinque-dieci anni
- Una media del 65% di tutte le generazioni crede nei valori e negli ideali della propria azienda
- I dipendenti sono personalmente coinvolti nei loro ambienti di lavoro, con una media del 59% di tutte le generazioni che considera il proprio lavoro un fattore chiave nella definizione di loro come individui
- Una media del 63% di tutte le generazioni pensa che il modo di lavorare cambierà radicalmente nei prossimi cinque-dieci anni
*A titolo di riferimento, le generazioni sono state definite per anno di nascita come di seguito: :
- Baby Boomers: 1946 – 1964
- Generazione X: 1965 – 1980
- Generazione Y: 1981 – 1995
- Generazione Z: 1996 – Oggi
1Le statistiche di ricerca si basano su un sondaggio che ha coinvolto 4580 dipendenti di ufficio provenienti da 24 paesi della regione EMEA, condotto da Coleman Parkes e commissionato da Ricoh Europe.
| Ricoh |
Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).
Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it
Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:
Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz