I fornitori di servizi di stampa potranno avvalersi di un’analisi dei dati ottimizzata grazie all’integrazione di RICOH Supervisor™ e RICOH ProcessDirector™
14.09.2022

I fornitori di servizi di stampa potranno avvalersi di un’analisi dei dati ottimizzata grazie all’integrazione di RICOH Supervisor™ e RICOH ProcessDirector™

L’integrazione di una gestione automatizzata dei flussi di lavoro con una visualizzazione personalizzabile dei dati trasforma le informazioni operative in business intelligence fruibile.

Ricoh Europe, Londra/Wallisellen, 14 settembre 2022 – Ricoh ha annunciato oggi l’integrazione di RICOH Supervisor e RICOH ProcessDirector per consentire agli utenti di portare l’analisi dei loro dati a un livello superiore. Questa integrazione offre una visibilità avanzata fino al livello di documento, integrando informazioni sul volume di produzione e sulle attività dell’operatore addetto alla stampa e all’inserimento grazie alle dashboard personalizzabili. I clienti possono identificare tendenze, rilevare colli di bottiglia nella produzione, ridurre i materiali di consumo di stampa e avere informazioni strategiche per avere una prodizione uniforme, precisa ed efficiente.

Informazioni fruibili grazie alla nuova integrazione di RICOH Supervisor e RICOH ProcessDirector
Informazioni fruibili grazie alla nuova integrazione di RICOH Supervisor e RICOH ProcessDirector

RICOH ProcessDirector è la soluzione leader per l’automazione del flusso di lavoro, indipendentemente dal fornitore e sviluppata per acquisire, trasformare e gestire dati e processi. Consente di ottimizzare il lavoro, ottimizzare la produttività, aumentare la redditività e per avere una stampa perfetta al 100%. RICOH ProcessDirector è una soluzione scalabile per gestire il flusso di lavoro e la comunicazione disponibile sia con abbonamento che con licenza perpetua. E’ la soluzione ideale per fornitori globali di stampa e mailing, organizzazioni finanziarie e assicurative, produttori, rivenditori e agenzie statali.

RICOH Supervisor è una soluzione indipendente dal fornitore per stampanti di produzione e software, in grado di offrire una visualizzazione dei dati operativi per aiutare le organizzazioni di stampa a valutare l’utilizzo e le prestazioni delle attrezzature, eliminare la raccolta manuale dei dati e gestire al meglio la produttività e quindi pianificare i picchi di capacità e la crescita commerciale. Offerto esclusivamente tramite un modello Software as-a-Service (SaaS), RICOH Supervisor sfrutta le tecnologie Internet of Things (IoT) per offrire agli utenti visibilità dei dati a livello di organizzazione per gestire decisioni e investimenti strategici, eliminando la necessità di importanti investimenti iniziali nell’IT e contratti a lungo termine.

La connessione tra RICOH ProcessDirector e RICOH Supervisor consente ai clienti di usare i dati cronologici per avere rapporti sulle tendenze e quindi pianificare la capacità, ottimizzare la produzione e la produttività degli operatori.  Inoltre, gli utenti possono identificare opportunità, rilevare azioni preventive, offrire una maggiore visibilità a livello di singolo elemento e fornire parametri per valutare meglio i costi.

Uno dei primi utilizzatori di questa integrazione è stata un’organizzazione di direct mail americana con servizi completi che offre stampa, gestione dei dati e servizi creativi. Il suo portavoce ha dichiarato: “Ricoh continua a differenziarsi dalla concorrenza e ha dimostrato ancora una volta di essere un partner eccezionale.  La combinazione di RICOH ProcessDirector e RICOH Supervisor è esattamente quello di cui avevamo bisogno per gestire meglio la nostra azienda, perché offre una dashboard con più dati sull’elaborazione dei lavori rispetto a quanto possano offrire le nostre stampanti.”

Eef de Ridder, vicepresidente di Ricoh Graphic Communications, Ricoh Europe, afferma: “per poter competere nel settore della stampa di produzione in continua evoluzione, gli utenti hanno bisogno di un accesso costante ai dati operativi fondamentali e ai rapporti strategici per migliorare le attività produttive: e questo è un elemento fondamentale per il successo. Sfruttando la potenza di RICOH Supervisor per applicare la business intelligence ai dati raccolti da RICOH ProcessDirector è possibile offrire ai clienti dati operativi cronologici e aggiornati all’ultimo minuto, necessari per prendere decisioni di investimento con maggiore cognizione di causa e basate sui dati che consentono di far crescere l’attività.” 

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ricoh.ch

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz