homeback to menu
Panoramica

Leading Change at Work

La tecnologia sta trasformando il modo di lavorare. Ricoh aiuta le aziende a cogliere i vantaggi legati ai cambiamenti, favorendo il coinvolgimento dei dipendenti, promuovendo l'innovazione, garantendo sicurezza e sostenibilità. Affianchiamo le aziende in ogni fase del percorso di trasformazione per assicurare una transizione fluida verso ambienti di lavoro completamente digitali.
Scopri le nostre soluzioni per le aziende
seamless digital workspace experience
Digital Workspace

Accessibilità sempre e ovunque

Le modalità di lavoro ibrido e in mobilità rappresentano il futuro. Grazie al nostro approccio consulenziale, progettiamo e implementiamo ambienti di lavoro digitali che favoriscono il coinvolgimento dei dipendenti e aiutano le aziende a raggiungere nuovi livelli di produttività.
Scopri le nostre soluzioni per ambienti di lavoro digitali
Business Process Management

Puntare all'innovazione

Le attività manuali non devono più rallentare i flussi di lavoro. Ottimizziamo i processi fornendo consulenza, competenze e tecnologie che consentono di rendere più semplici ed efficienti le attività quotidiane in tutta l'organizzazione.
Scopri le notre soluzioni per la gestione dei processi
Cloud & Infrastructure

I vantaggi della nuvola

Per cogliere tutti i benefici del cloud occorrono un preciso progetto di implementazione e un partner preparato e capace di attuarlo al meglio. Ricoh offre soluzioni e competenze cloud che rendono i processi aziendali più agili, convenienti e sicuri, favorendo allo stesso tempo l'innovazione e l'efficienza.
Scopri le nostre soluzioni per il cloud e le infrastrutture
Cybersecurity

Business senza rischi

I dispositivi che hanno accesso a Internet possono rappresentare elementi di vulnerabilità ai cyberattacchi. Ricoh aiuta le aziende a prevenire i rischi legati ai crimini informatici grazie a soluzioni e servizi di cybersecurity all'avanguardia, perfettamente allineati alle esigenze specifiche dei processi aziendali.
Scopri le nostre soluzioni per la cybersecurity
Digital Experience

Esperienza ai massimi livelli

La qualità della customer experience offerta da un'azienda è correlata anche all'elevata soddisfazione dei propri dipendenti. Aiutiamo le imprese a raggiungere livelli di eccellenza nel supporto ai clienti, progettando e implementando soluzioni che mettono a disposizione dei dipendenti tutto ciò di cui hanno bisogno per garantire il miglior customer service.
Scopri le nostre soluzioni per la Digital Experience
Stampanti per ufficio

Qualità ed affidabilità superiori

Ricoh è conosciuta in tutto il mondo per la qualità delle proprie periferiche di stampa per l'ufficio: dispositivi multifunzione, stampanti e duplicatori digitali. Una gamma completa per velocità, dimensioni e funzionalità, che consente di scegliere i modelli più adatti per ogni esigenza.
Scopri i nostri prodotti e software per l'ufficio
Supporto per prodotti

Una piattaforma integrata per il supporto e l'assistenza

Un unico punto dove trovare informazioni utili, scaricare driver e manuali, inviare le letture dei contatori.
Accedi
Panoramica

Novità e informazioni

Leggi le nostre news sulle novità per le aziende, sulle innovazioni tecnologiche e sugli eventi che Ricoh organizza o a cui partecipa.
Rimani sempre aggiornato
News and events from Ricoh
Panoramica

Chi siamo

Ricoh si impegna al massimo per supportare al meglio i propri clienti e fornire prodotti e servizi innovativi in linea con i loro obiettivi aziendali. Offriamo soluzioni ad elevato valore aggiunto che tengono conto dell'evoluzione del business e del mercato.
Scopri di più su Ricoh
Panoramica

Siamo sempre a tua disposizione

Se vuoi richiedere maggiori informazioni sulle nostre soluzioni o sui nostri prodotti, se desideri contattare uno specialista Ricoh oppure se hai necessità di supporto e di assistenza, siamo a tua disposizione.
Contattaci
customer and employee engagement
Panoramica

Rimani sempre aggiornato

Consulta le ricerche e gli insight Ricoh per comprendere l'evoluzione delle soluzioni di business e i più importanti trend dell'innovazione.
Leggi le ricerche e gli insight
Ricoh Insights - Overview

I fornitori di servizi di stampa potranno avvalersi di un’analisi dei dati ottimizzata grazie all’integrazione di RICOH Supervisor™ e RICOH ProcessDirector™

L’integrazione di una gestione automatizzata dei flussi di lavoro con una visualizzazione personalizzabile dei dati trasforma le informazioni operative in business intelligence fruibile.

Ricoh Europe, Londra/Wallisellen, 14 settembre 2022 – Ricoh ha annunciato oggi l’integrazione di RICOH Supervisor e RICOH ProcessDirector per consentire agli utenti di portare l’analisi dei loro dati a un livello superiore. Questa integrazione offre una visibilità avanzata fino al livello di documento, integrando informazioni sul volume di produzione e sulle attività dell’operatore addetto alla stampa e all’inserimento grazie alle dashboard personalizzabili. I clienti possono identificare tendenze, rilevare colli di bottiglia nella produzione, ridurre i materiali di consumo di stampa e avere informazioni strategiche per avere una prodizione uniforme, precisa ed efficiente.
Informazioni fruibili grazie alla nuova integrazione di RICOH Supervisor e RICOH ProcessDirector
Informazioni fruibili grazie alla nuova integrazione di RICOH Supervisor e RICOH ProcessDirector

RICOH ProcessDirector è la soluzione leader per l’automazione del flusso di lavoro, indipendentemente dal fornitore e sviluppata per acquisire, trasformare e gestire dati e processi. Consente di ottimizzare il lavoro, ottimizzare la produttività, aumentare la redditività e per avere una stampa perfetta al 100%. RICOH ProcessDirector è una soluzione scalabile per gestire il flusso di lavoro e la comunicazione disponibile sia con abbonamento che con licenza perpetua. E’ la soluzione ideale per fornitori globali di stampa e mailing, organizzazioni finanziarie e assicurative, produttori, rivenditori e agenzie statali.

RICOH Supervisor è una soluzione indipendente dal fornitore per stampanti di produzione e software, in grado di offrire una visualizzazione dei dati operativi per aiutare le organizzazioni di stampa a valutare l’utilizzo e le prestazioni delle attrezzature, eliminare la raccolta manuale dei dati e gestire al meglio la produttività e quindi pianificare i picchi di capacità e la crescita commerciale. Offerto esclusivamente tramite un modello Software as-a-Service (SaaS), RICOH Supervisor sfrutta le tecnologie Internet of Things (IoT) per offrire agli utenti visibilità dei dati a livello di organizzazione per gestire decisioni e investimenti strategici, eliminando la necessità di importanti investimenti iniziali nell’IT e contratti a lungo termine.

La connessione tra RICOH ProcessDirector e RICOH Supervisor consente ai clienti di usare i dati cronologici per avere rapporti sulle tendenze e quindi pianificare la capacità, ottimizzare la produzione e la produttività degli operatori.  Inoltre, gli utenti possono identificare opportunità, rilevare azioni preventive, offrire una maggiore visibilità a livello di singolo elemento e fornire parametri per valutare meglio i costi.

Uno dei primi utilizzatori di questa integrazione è stata un’organizzazione di direct mail americana con servizi completi che offre stampa, gestione dei dati e servizi creativi. Il suo portavoce ha dichiarato: “Ricoh continua a differenziarsi dalla concorrenza e ha dimostrato ancora una volta di essere un partner eccezionale.  La combinazione di RICOH ProcessDirector e RICOH Supervisor è esattamente quello di cui avevamo bisogno per gestire meglio la nostra azienda, perché offre una dashboard con più dati sull’elaborazione dei lavori rispetto a quanto possano offrire le nostre stampanti.”

Eef de Ridder, vicepresidente di Ricoh Graphic Communications, Ricoh Europe, afferma: “per poter competere nel settore della stampa di produzione in continua evoluzione, gli utenti hanno bisogno di un accesso costante ai dati operativi fondamentali e ai rapporti strategici per migliorare le attività produttive: e questo è un elemento fondamentale per il successo. Sfruttando la potenza di RICOH Supervisor per applicare la business intelligence ai dati raccolti da RICOH ProcessDirector è possibile offrire ai clienti dati operativi cronologici e aggiornati all’ultimo minuto, necessari per prendere decisioni di investimento con maggiore cognizione di causa e basate sui dati che consentono di far crescere l’attività.” 

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ricoh.ch

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz