I fornitori di servizi di stampa e le aziende potranno migliorare i servizi di marketing
30.03.2022

I fornitori di servizi di stampa e le aziende potranno migliorare i servizi di marketing grazie alla collaborazione tra Ricoh e Quadient

Il know-how integrato in ambito software abilita una gestione più fluida delle campagne su larga scala

Ricoh Europe, Londra / Wallisellen, 30 marzo 2022 – Ricoh e Quadient, esperta nelle soluzioni nell’ambito della comunicazione con i clienti, hanno unito le loro forze per consentire a fornitori di servizi di stampa e aziende di effettuare una transizione fluida per la fornitura di servizi di marketing per le campagne su larga scala.

Ricoh e Quadient abilitano una transizione più fluida per la fornitura di servizi di marketing per campagne su larga scala
Ricoh e Quadient abilitano una transizione più fluida per la fornitura di servizi di marketing per campagne su larga scala

Quadient è una società internazionale specializzata nell’automazione dei processi aziendali, nella gestione dei clienti e nelle attrezzature per il mailing. Il software Quadient Inspire crea rapidamente modelli di comunicazione per canali fisici e digitali da un’unica interfaccia di progettazione. Avvalendosi di una strategia “drag and drop”, è possibile creare comunicazioni efficaci per condividere contenuti e messaggi tra più canali. 

RICOH ProcessDirector, la soluzione automatizzata di gestione end-to-end del flusso di lavoro si può integrare perfettamente con Quadient Inspire tramite le sue API per gestire i processi end-to-end, integrando produzione e capacità di stampa di massimo livello della sua categoria con le funzionalità a più canali e di mappatura del percorso del cliente di Quadient Inspire. In tal modo fornitori di servizi di stampa e aziende possono creare e gestire in tempo reale campagne a più canali integrate associando comunicazioni fisiche e digitali. Le campagne possono includere comunicazioni stampate, tramite HTML5 basato su web ed e-mail, testo e addirittura WhatsApp. Il livello di interazione raggiunto può essere registrato e analizzato in dettaglio nella relazione e nella dashboard complete della campagna.

Entrambe le soluzioni sono riportate nella guida “2021 Gartner Market Guide for Customer Communication Management”, che mette in evidenza i fornitori rappresentativi del settore CCM.

Con RICOH ProcessDirector e Quadient Inspire, i fornitori di servizi di stampa e le aziende sono in grado di gestire in modo efficiente:

  • Il processo end-to-end e la tracciabilità  granulare a livello di oggetto.
  • Le campagne su larga scala per settori come quello bancario e delle utenze. 
  • Composizione e template di fascia alta per una serie di canali di stampa.
  • Personalizzazione intelligente dei contenuti per una comunicazione estremamente coinvolgente. 
  • Disegni complessi e accattivanti per catturare l’attenzione.
  • Una serie di metodi di consegna a più canali per migliorare i livelli di coinvolgimento.
  • Relazioni e dashboard per la tracciabilità e il coordinamento reattivo delle campagne.

Clive Stringer, Director Continuous Feed, High End Software, Ricoh Graphic Communications di Ricoh Europe, afferma: “le soluzioni software si integrano per offrire supporto ai fornitori di servizi di stampa e alle aziende che si trasformano in fornitori di servizi di marketing. Ciò consente loro di gestire campagne complesse su larga scala. La collaborazione di RICOH ProcessDirector e Quadient Inspire fornisce una strategia unificate per le campagne, integrata ed end-to-end per programmi di comunicazione clienti di ogni dimensione. I dati personalizzati vengono raccolti con cura e presentati in modo esteticamente bello utilizzando il design reattivo. La capacità di gestire in modo intelligente le comunicazioni garantisce la creazione di contenuti pertinenti, interessanti e coinvolgenti. La consegna con il metodo più adatto garantisce una maggiore interazione e tassi di risposta superiori”.

Quadient Inspire è disponibile da subito presso Ricoh nella regione EMEA.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ricoh-europe.com.

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz