homeback to menu
Panoramica

Leading Change at Work

La tecnologia sta trasformando il modo di lavorare. Ricoh aiuta le aziende a cogliere i vantaggi legati ai cambiamenti, favorendo il coinvolgimento dei dipendenti, promuovendo l'innovazione, garantendo sicurezza e sostenibilità. Affianchiamo le aziende in ogni fase del percorso di trasformazione per assicurare una transizione fluida verso ambienti di lavoro completamente digitali.
Scopri le nostre soluzioni per le aziende
seamless digital workspace experience
Digital Workspace

Accessibilità sempre e ovunque

Le modalità di lavoro ibrido e in mobilità rappresentano il futuro. Grazie al nostro approccio consulenziale, progettiamo e implementiamo ambienti di lavoro digitali che favoriscono il coinvolgimento dei dipendenti e aiutano le aziende a raggiungere nuovi livelli di produttività.
Scopri le nostre soluzioni per ambienti di lavoro digitali
Business Process Management

Puntare all'innovazione

Le attività manuali non devono più rallentare i flussi di lavoro. Ottimizziamo i processi fornendo consulenza, competenze e tecnologie che consentono di rendere più semplici ed efficienti le attività quotidiane in tutta l'organizzazione.
Scopri le notre soluzioni per la gestione dei processi
Cloud & Infrastructure

I vantaggi della nuvola

Per cogliere tutti i benefici del cloud occorrono un preciso progetto di implementazione e un partner preparato e capace di attuarlo al meglio. Ricoh offre soluzioni e competenze cloud che rendono i processi aziendali più agili, convenienti e sicuri, favorendo allo stesso tempo l'innovazione e l'efficienza.
Scopri le nostre soluzioni per il cloud e le infrastrutture
Cybersecurity

Business senza rischi

I dispositivi che hanno accesso a Internet possono rappresentare elementi di vulnerabilità ai cyberattacchi. Ricoh aiuta le aziende a prevenire i rischi legati ai crimini informatici grazie a soluzioni e servizi di cybersecurity all'avanguardia, perfettamente allineati alle esigenze specifiche dei processi aziendali.
Scopri le nostre soluzioni per la cybersecurity
Digital Experience

Esperienza ai massimi livelli

La qualità della customer experience offerta da un'azienda è correlata anche all'elevata soddisfazione dei propri dipendenti. Aiutiamo le imprese a raggiungere livelli di eccellenza nel supporto ai clienti, progettando e implementando soluzioni che mettono a disposizione dei dipendenti tutto ciò di cui hanno bisogno per garantire il miglior customer service.
Scopri le nostre soluzioni per la Digital Experience
Graphic Communications

La tua azienda a prova di futuro

Le possibilità nel mondo della stampa sono infinite. Ricoh ti aiuta a cogliere i vantaggi delle tecnologie digitali e a sviluppare un business sostenibile. Forniamo sistemi, soluzioni e servizi che creano nuove opportunità nell'ambito della stampa professionale.
Scopri le soluzioni per le Graphic Communications
Stampanti per ufficio

Qualità ed affidabilità superiori

Ricoh è conosciuta in tutto il mondo per la qualità delle proprie periferiche di stampa per l'ufficio: dispositivi multifunzione, stampanti e duplicatori digitali. Una gamma completa per velocità, dimensioni e funzionalità, che consente di scegliere i modelli più adatti per ogni esigenza.
Scopri i nostri prodotti e software per l'ufficio
Supporto per prodotti

Una piattaforma integrata per il supporto e l'assistenza

Un unico punto dove trovare informazioni utili, scaricare driver e manuali, inviare le letture dei contatori.
Accedi
Panoramica

Novità e informazioni

Leggi le nostre news sulle novità per le aziende, sulle innovazioni tecnologiche e sugli eventi che Ricoh organizza o a cui partecipa.
Rimani sempre aggiornato
News and events from Ricoh
Panoramica

Chi siamo

Ricoh si impegna al massimo per supportare al meglio i propri clienti e fornire prodotti e servizi innovativi in linea con i loro obiettivi aziendali. Offriamo soluzioni ad elevato valore aggiunto che tengono conto dell'evoluzione del business e del mercato.
Scopri di più su Ricoh
Panoramica

Siamo sempre a tua disposizione

Se vuoi richiedere maggiori informazioni sulle nostre soluzioni o sui nostri prodotti, se desideri contattare uno specialista Ricoh oppure se hai necessità di supporto e di assistenza, siamo a tua disposizione.
Contattaci
customer and employee engagement
Panoramica

Rimani sempre aggiornato

Consulta le ricerche e gli insight Ricoh per comprendere l'evoluzione delle soluzioni di business e i più importanti trend dell'innovazione.
Leggi le ricerche e gli insight
Ricoh Insights - Overview
Policy su cookie

Ricoh utilizza strumenti di raccolta dati, come i cookie, per fornire all’utente un’esperienza migliore quando utilizza il sito. Per modificare le impostazioni e ottenere ulteriori informazioni sui cookie, fare clic qui.

I fornitori di servizi di stampa e le aziende potranno migliorare i servizi di marketing grazie alla collaborazione tra Ricoh e Quadient

Il know-how integrato in ambito software abilita una gestione più fluida delle campagne su larga scala

Ricoh Europe, Londra / Wallisellen, 30 marzo 2022 – Ricoh e Quadient, esperta nelle soluzioni nell’ambito della comunicazione con i clienti, hanno unito le loro forze per consentire a fornitori di servizi di stampa e aziende di effettuare una transizione fluida per la fornitura di servizi di marketing per le campagne su larga scala.
Ricoh e Quadient abilitano una transizione più fluida per la fornitura di servizi di marketing per campagne su larga scala
Ricoh e Quadient abilitano una transizione più fluida per la fornitura di servizi di marketing per campagne su larga scala
Quadient è una società internazionale specializzata nell’automazione dei processi aziendali, nella gestione dei clienti e nelle attrezzature per il mailing. Il software Quadient Inspire crea rapidamente modelli di comunicazione per canali fisici e digitali da un’unica interfaccia di progettazione. Avvalendosi di una strategia “drag and drop”, è possibile creare comunicazioni efficaci per condividere contenuti e messaggi tra più canali. 

RICOH ProcessDirector, la soluzione automatizzata di gestione end-to-end del flusso di lavoro si può integrare perfettamente con Quadient Inspire tramite le sue API per gestire i processi end-to-end, integrando produzione e capacità di stampa di massimo livello della sua categoria con le funzionalità a più canali e di mappatura del percorso del cliente di Quadient Inspire. In tal modo fornitori di servizi di stampa e aziende possono creare e gestire in tempo reale campagne a più canali integrate associando comunicazioni fisiche e digitali. Le campagne possono includere comunicazioni stampate, tramite HTML5 basato su web ed e-mail, testo e addirittura WhatsApp. Il livello di interazione raggiunto può essere registrato e analizzato in dettaglio nella relazione e nella dashboard complete della campagna.

Entrambe le soluzioni sono riportate nella guida “2021 Gartner Market Guide for Customer Communication Management”, che mette in evidenza i fornitori rappresentativi del settore CCM.

Con RICOH ProcessDirector e Quadient Inspire, i fornitori di servizi di stampa e le aziende sono in grado di gestire in modo efficiente:
  • Il processo end-to-end e la tracciabilità  granulare a livello di oggetto.
  • Le campagne su larga scala per settori come quello bancario e delle utenze. 
  • Composizione e template di fascia alta per una serie di canali di stampa.
  • Personalizzazione intelligente dei contenuti per una comunicazione estremamente coinvolgente. 
  • Disegni complessi e accattivanti per catturare l’attenzione.
  • Una serie di metodi di consegna a più canali per migliorare i livelli di coinvolgimento.
  • Relazioni e dashboard per la tracciabilità e il coordinamento reattivo delle campagne.

Clive Stringer, Director Continuous Feed, High End Software, Ricoh Graphic Communications di Ricoh Europe, afferma: “le soluzioni software si integrano per offrire supporto ai fornitori di servizi di stampa e alle aziende che si trasformano in fornitori di servizi di marketing. Ciò consente loro di gestire campagne complesse su larga scala. La collaborazione di RICOH ProcessDirector e Quadient Inspire fornisce una strategia unificate per le campagne, integrata ed end-to-end per programmi di comunicazione clienti di ogni dimensione. I dati personalizzati vengono raccolti con cura e presentati in modo esteticamente bello utilizzando il design reattivo. La capacità di gestire in modo intelligente le comunicazioni garantisce la creazione di contenuti pertinenti, interessanti e coinvolgenti. La consegna con il metodo più adatto garantisce una maggiore interazione e tassi di risposta superiori”.

Quadient Inspire è disponibile da subito presso Ricoh nella regione EMEA.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ricoh-europe.com.

| Ricoh |

Ricoh sta potenziando gli ambienti di lavoro digitali utilizzando tecnologie e servizi innovativi che consentono alle persone di lavorare in modo più intelligente da qualsiasi luogo. 

Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. 

Con sede centrale a Tokyo, il Gruppo Ricoh ha importanti attività in tutto il mondo e i suoi prodotti e servizi raggiungono oggi clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell'anno finanziario conclusosi a marzo 2022, il Gruppo Ricoh ha registrato un fatturato mondiale di 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di dollari). 

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:
Ricoh Svizzera SA 
Mathias Bommer
Head of Marketing & Communications
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: 044 832 32 32                                                           
E-Mail: mathias.bommer@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz