I deficit tecnologici logorano la cultura aziendale nelle aziende di medie dimensioni
Londra/Wallisellen, 18 febbraio 2021 – Esperienze con la tecnologia al di sotto degli standard durante la pandemia hanno logorato la cultura aziendale delle aziende di medie dimensioni, secondo una nuova ricerca commissionata da Ricoh Europe.
Una comunicazione chiara e relazioni lavorative salubri sono i capisaldi di una cultura aziendale che sia di supporto per i dipendenti. Tuttavia, il 42% dei dipendenti afferma che la loro cultura aziendale ha risentito del fatto che i team hanno cominciato a lavorare da remoto, a causa delle restrizioni dovute al coronavirus. Una tecnologia comunicativa mediocre ha avuto un impatto negativo anche sulla collaborazione. Un terzo (il 31%) dei dipendenti fatica a mantenere alti motivazione e coinvolgimento durante il lavoro da remoto a causa di problemi comunicativi e tecnologici, mentre i due terzi (il 65%) hanno nostalgia del lavoro faccia a faccia con i colleghi.
| Ricoh |
Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).
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