I capi aziendali adottano la regolamentazione come trampolino di lancio per il successo
06.03.2019

I capi aziendali adottano la regolamentazione come trampolino di lancio per il successo

Il cambiamento di paradigma vede nell’improbabile combinazione di tecnologia e 

regolamentazione un fattore chiave emergente

Londra/Wallisellen, 06 marzo 2019 – La maggioranza dei capi aziendali in tutta Europa considera l’introduzione di norme governative e industriali un elemento determinante per il successo.

Una nuova ricerca commissionata da Ricoh Europe, basata su un sondaggio condotto su 2.550 capi aziendali di 24 paesi, mostra un allontanamento rispetto alla mentalità tradizionale secondo cui la regolamentazione rappresenti un ostacolo e una barriera. Più della metà (52%) concorda sul fatto che la regolamentazione sia un fattore chiave nell’era digitale – pensiero ulteriormente condiviso dal 55% che considera le normative sulla privacy come il GDPR, una base per raggiungere il successo organizzativo.
Tuttavia, non sono solo i governi e le industrie ad avere un effetto positivo. Una percentuale simile (56%), considera l’adesione alle normative ambientali come l’Accordo di Parigi una strada verso il progresso. Inoltre, il 67% dei capi conta di investire in tecnologie intelligenti rispettose dell’ambiente – ciò indica una crescente consapevolezza di come le persone, il pianeta e i profitti dell’azienda traggano vantaggio da pratiche commerciali più orientate al rispetto dell’ambiente.
La ricerca rivela inoltre che l’82% sta investendo nella tecnologia intesa nella sua accezione più ampia di fattore chiave, con il 66% che considera il ritmo del cambiamento tecnologico un’opportunità fondamentale più che una sfida. Una percentuale simile, il 63%, ritiene che la tecnologia sia fondamentale per far sì che la propria azienda sia conforme alle normative, ribadendo il concetto secondo cui quelli che per lungo tempo sono stati considerati come ostacoli, si stanno rapidamente trasformando in opportunità.
David Mills, amministratore delegato di Ricoh Europe, afferma: “I leader aziendali di oggi sono ritenuti responsabili come mai prima d’ora e devono far fronte a un ambiente in costante cambiamento. Il lato positivo è che stanno prendendo coscienza dei benefici legati alla costruzione della loro attività tenendo a cuore la sicurezza, la privacy e le considerazioni di carattere ambientale. Attraverso l’uso della tecnologia i leader aziendali possono fare in modo che tale conformità si trasformi in un punto di forza e non sia più percepita come un problema, facendo in modo che le normative diventino un elemento che garantisce un successo organizzativo maggiore. Adesso riconoscono i molteplici vantaggi legati all’utilizzo di dispositivi intelligenti per incrementare la produttività, favorire la risoluzione dei problemi e ridurre il carico di attività banali”.

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz