Gli utilizzatori di sistemi CAD e di documenti di grande formato potranno trarre vantaggio dal lancio della stampante digitale a colori per grande formato Ricoh IM CW2200
28.07.2022

Gli utilizzatori di sistemi CAD e di documenti di grande formato potranno trarre vantaggio dal lancio della stampante digitale a colori per grande formato Ricoh IM CW2200

Il sistema multifunzione compatto di prossima generazione risponde alle esigenze delle attività odierne nel settore manifatturiero, automobilistico e dell'edilizia, ma anche reparti governativi, dipartimenti di reprografia centralizzati (CRD) e piccole copisterie.

Ricoh Europe, Londra/Wallisellen, 28 luglio 2022 – La creazione rapida di disegni CAD e di altri documenti di grandi dimensioni (A1/A0) è molto più semplice, facile e sicura grazie alla stampante digitale a colori per grandi formati Ricoh IM CW2200.

Ricoh IM CW2200
La stampante digitale a colori per grandi formati Ricoh IM CW2200 produce rapidamente disegni CAD e documenti di grande formato.
Questo sistema multifunzione compatto di prossima generazione supporta la produzione di disegni CAD, dai bozzetti al tratto al rendering in 3D dai colori vivaci, con la massima precisione e i più minimi dettagli.
Sviluppata per offrire molto di più di una semplice soluzione di stampa e scansione, questa stampante può fungere da hub protetto di documenti per i file tecnici, per condividere con facilità lavori e contribuire a migliorare la produttività. Questa flessibilità la rende una soluzione ideale per diversi ambienti di lavoro, settore manifatturiero, automobilistico e dell'edilizia, ma anche reparti governativi, dipartimenti di reprografia centralizzati (CRD) e piccole copisterie.

La Ricoh IM CW2200 integra diversi elementi ottimizzati sviluppati per rispondere alle esigenze in evoluzione. Tra questi vi sono:

  • Velocità di scansione e stampa più rapide di documenti che richiedono precisione e di alta qualità, come planimetrie, disegni tecnici e progettazione grafica, a velocità che raggiungono i 35,3 mm/s per stampe e a colori e 106,7 mm/s per documenti in bianco e nero.
  • Una nuova impostazione automatica delle bobine di carta che consente di stampare documenti con lunghezze fino a 33 metri ed elimina l’esigenza di alimentare manualmente la carta.
  • Un nuovo vassoio di raccolta in grado di contenere fino a 10 fogli di documenti A1 per una maggiore produttività.
  • Il nuovo pannello operativo intelligente offre un’interfaccia touchscreen a colori, intuitiva e facile da usare, in linea con gli altri prodotti Ricoh, perciò non è richiesta formazione per gli utilizzatori. Ciò garantisce una maggiore interattività e meno errori operativi.
  • Una sostituzione più rapida e semplice delle bobine di carta grazie al sistema di alimentazione automatica, in grado di contenere fino a 175 m di bobine, consente di risparmiare carta e offre una maggiore comodità. È inoltre possibile installare una seconda opzione roll-to-roll.

Il sistema utilizza inoltre l’esclusiva tecnologia waterproof GEL-Jet™ di Ricoh con inchiostri che non generano sbavature e resistenti agli UV. Questi inchiostri garantiscono la produzione di stampe durature di alta qualità che possono essere visualizzate in loco, con qualsiasi condizione meteorologica. Include inoltre le teste di stampa piezoelettriche permanenti GEL-Jet Ricoh che eliminano la necessità di sostituzioni, contenendo il costo totale di gestione.

Craig Lewis, Director, Corporate Sales, Ricoh Graphic Communications, Ricoh Europe, ha affermato: “la Ricoh IM CW2200 è la più recente evoluzione della tecnologia Ricoh e semplifica la stampa di documenti CAD o disegni CAD ad alta precisione per soddisfare le attuali esigenze. Riduce al minimo i tempi di inattività grazie a una stampa ad alta velocità senza interruzioni, a una scansione ancora più rapida e digitalizza progetti grazie alla scansione automatica. Ciò si traduce in meno tempo trascorso presso la stampante, che può essere destinato alla realizzazione di progetti.”

La RICOH IM CW2200 è già disponibile nella regione EMEA.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ricoh.ch

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz