Il più recente modello del premiato portafoglio di macchine ad alimentazione continua di Ricoh vanta aggiornamenti importanti in termini di hardware, software e flusso di lavoro, che aumentano
la produttività e migliorano la qualità, nonché la migrazione dalla produzione analogica a quella digitale.
La mancanza di personale si sta trasformando in un problema globale per il settore della stampa. Ricoh è leader nello sviluppo di strumenti di automazione in grado di semplificare enormemente la produzione. Gli sviluppi software della Ricoh Pro VC70000e includono strumenti di automazione della produzione e capacità di business intelligence grazie all’opzione Ricoh Pro Scanner e a RICOH Supervisor™. La Ricoh Automation Suite integra i vantaggi dell’intelligenza artificiale (AI) e del Machine Learning (ML) per semplificare le operazioni e fornire un feedback superiore su cui basare le proprie decisioni aziendali. Queste applicazioni possono raccogliere informazioni direttamente dal flusso di lavoro dei clienti per garantire precisione ed efficienza nella stampa di produzione e scoprire modelli in grado di creare un’attività più intelligente. Il ciclo di feedback è continuo, e consente ai fornitori di servizi di stampa (PSP) di sviluppare delle relazioni ancora più solide con i loro clienti, grazie a un flusso di lavoro più preciso ed efficiente.
Lo specialista tedesco di stampa e soluzioni di mailing Sattler Media Group è stato tra i primi clienti di Ricoh ad adottare l’opzione Ricoh Pro Scanner con funzionalità integrata di AI e Machine Learning. Christian Haneke, Innovation & Solutions Manager, afferma: “la soluzione ci consente di documentare gli standard di stampa in qualsiasi momento della tiratura di produzione per noi e per i nostri clienti, e di mantenere una qualità ottimale. Contribuisce inoltre a ridurre al minimo i tempi di configurazione e a migliorare la disponibilità generale della Ricoh Pro VC70000.”
La tecnologia proprietaria di sottorivestimento di Ricoh garantisce risultati di alta qualità con la Pro VC70000e.
Tale processo opzionale di verniciatura di Ricoh amplia la gamma di applicazioni adatte alla stampa inkjet, migliorando ulteriormente la qualità complessiva di stampa con dettagli più nitidi e colori più vivaci. Inoltre, in un momento in cui la scelta dei supporti è ostacolata da carenze globali, la possibilità di creare una superficie di stampa standard garantisce risultati eccellenti su una più vasta gamma di supporti. Anche lavori con testo e linee sono migliorati grazie allo sviluppo di nuove teste di stampa.
La Pro VC70000e è aggiornabile sul campo ed è intercambiabile con i modelli Pro VC70000™ esistenti. In tal modo vengono eliminate le barriere e ridotti i costi di accesso delle aziende che hanno macchine ad alimentazione continua che desiderano ampliare la gamma di applicazioni. Questo è un risultato diretto del feedback ricevuto dai clienti di Ricoh.
Eef de Ridder, vicepresidente di Graphic Communications, Ricoh Europe, afferma: “la Pro VC70000e consentirà ai clienti di automatizzare la loro produzione nonché di superare le sfide che si trovano ad affrontare a causa della penuria di carta. La tecnologia originale brevettata dell’unità di essiccazione della Pro VC70000 ha spalancato le porte a nuove opportunità relativamente alla qualità inkjet con soluzioni ad alimentazione continua, e questo nuovo modello costituisce la fase successiva della nostra evoluzione continua, volta a offrire innovazione nel settore della stampa inkjet ai vertici della categoria. Questa piattaforma esclusiva apre le porte a nuove opportunità commerciali, consentendo la produzione di prestigiose applicazioni di fascia alta con una qualità di stampa di livello superiore”.
La Pro VC70000e è ora disponibile nella regione EMEA.