Fogra certifica Ricoh Pro™ VC70000 in base ai massimi standard del settore
01.03.2022

Fogra certifica Ricoh Pro™ VC70000 in base ai massimi standard del settore

 Il sistema inkjet ad alimentazione continua è conforme allo standard ISO 12647-8

Ricoh Europe, Londra / Wallisellen, 1º marzo 2022 – Ricoh Pro VC70000 è il solo sistema di stampa inkjet ad alimentazione continua disponibile sul mercato ad aver ottenuto la prestigiosa certificazione Fogra Validation Printing System (VPS). Questo riconoscimento è una conferma della sua conformità ai più elevati standard di settore e garantisce ai clienti la capacità di produrre ristampe eccezionali in modo uniforme e costante.
Ricoh Pro VC70000 ottiene la certificazione Fogra
Ricoh Pro VC70000 ottiene la certificazione Fogra

Fogra è il centro di ricerca leader per il settore della stampa. Il rigoroso processo di test di Fogra VPS valuta se un sistema di stampa è in grado di produrre una copia cartacea direttamente dai dati digitali e conforme allo standard ISO 12647-8. Il processo prende in considerazione molti fattori, tra cui stampa di prove, colore e lucidità dei supporti, precisione cromatica, resistenza alla luce e conformità allo standard PDF/X.

Fogra ha approvato la Ricoh Pro VC70000 per la conformità allo standard ISO 12647-8 in due diverse condizioni di stampa: 

  • Fogra59 (spazio colore aggiornato per stampanti con ampia gamma cromatica).
  • Fogra51 (per stampa ISO 12647-2:2013 su carta patinata premium).

Il riconoscimento ottenuto dal sistema di stampa inkjet Ricoh Pro VC70000 si aggiunge alle certificazioni Fogra per le macchine da stampa a colori alimentate a foglio Ricoh Pro™ C9200, Ricoh Pro™ C7200 e Ricoh Pro™ C5300.

Il Customer Experience Centre di Ricoh a Telford, nel Regno Unito, ha ricevuto le certificazioni FograCert ProcessStandard Digital (PSD) PrintCheck Digital con la Ricoh Pro VC70000. La certificazione con validità di 12 mesi attesta la precisione cromatica e l’uniformità delle tirature di stampa di Ricoh in base alle specifiche Fogra PSD - ISO/TS 15311-2.

Christian Haneke, Innovation & Solutions Manager di Sattler Premium Print, dichiara: “siamo entusiasti del fatto che la nostra Pro VC70000 ha una certificazione Fogra. Ciò ci consente di proseguire nella nostra espansione nel settore della stampa commerciale e di produrre lavori inkjet che in precedenza sarebbero stati possibili solo con la stampa offset o con toner”.

Clive Stringer, direttore della divisione Continuous Feed, High End Software, Graphic Communications Group, Ricoh Europe, aggiunge: “la certificazione Fogra conferma i risultati di alta qualità ottenuti dalla Ricoh Pro VC70000. Rassicura i nostri clienti in merito alla sua capacità di produrre stampe eccezionali e uniformi con cui possono proiettare le loro attività verso il futuro. Siamo orgogliosi del fatto che si tratti del riconoscimento più recente del settore delle prestazioni leader di categoria di questo sistema, che si aggiunge al premio  Printing Industries of Americas (PIA) InterTech Technology e a un  premio EDP”.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ricoh-europe.com.

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz