Il nuovo Ricoh ProcessDirector 3.5 ottimizza integrazione e scambio di dati
11.11.2016

Il nuovo Ricoh ProcessDirector 3.5 ottimizza integrazione e scambio di dati

Londra/Wallisellen, 11 novembre 2016 – Ricoh ha potenziato ulteriormente Ricoh ProcessDirector per ottimizzare la produzione con scambio di file e dati semplificato e automatico.

La versione 3.5 dello strumento di automazione dei processi offre due vantaggi chiave. Uno consiste nel fatto che la funzionalità MarcomCentral Connect consente una perfetta comunicazione con MarcomCentral, il software Ricoh per la gestione delle risorse marketing e Web-to-Print. Gli ordini immessi in MarcomCentral vengono inviati a un flusso di lavoro di produzione per la tracciatura e l'espletamento; inoltre, utilizzando la funzionalità della gestione delle preferenze (Preference Management) di Ricoh ProcessDirector, viene selezionato automaticamente il canale di comunicazione giusto. Una volta completato il processo di produzione, MarcomCentral riceve una notifica.

Il secondo vantaggio sta nell'integrazione della funzionalità Web Services Enablement con sistemi esterni, per facilitare lo scambio di dati. È possibile creare lavori e monitorarne l'avanzamento attraverso il flusso di lavoro. La soluzione consente di scambiare file e contenuti di stampa nonché i risultati dell'elaborazione a cui sono stati sottoposti i dati. Possono comunicare direttamente con Ricoh ProcessDirector 3.5 anche le soluzioni di terzi, quali MIS o altri sistemi di gestione aziendale.

Benoit Chatelard, vicepresidente, Production Printing, Ricoh Europe, spiega: "Si tratta di rendere più facile la vita degli utenti. La nuova versione ha semplificato lo scambio di dati e le comunicazioni tra tutti i sistemi nell'ambiente dell'utente e in ProcessDirector. La chiave di svolta di Ricoh ProcessDirector 3.5 e delle sue nuove funzionalità sta nelle sue capacità a tutto tondo e nella facilità di integrazione. Offre uno scambio di dati e file più flessibile, per soddisfare e sviluppare ulteriormente le esigenze degli impegnativi ambienti di produzione dei nostri clienti. Ciò ci consente di sostenere collaborazioni ancora più durature."

Ricoh ProcessDirector 3.5 è ora compatibile anche con i file XML, formato di invio lavori che facilita l'integrazione con altre soluzioni esterne al flusso di lavoro. Si presenta inoltre con un'interfaccia utente rinnovata, semplificata, di aspetto familiare e più intuitiva, con reattività migliorata a operazioni comuni, come la gestione dei dispositivi e dei lavori.

Chatelard aggiunge: "Forniamo l'interfaccia utente nuova insieme a quella tradizionale, per consentire ai clienti di usarle entrambe nella transizione."

Conclude: "Ricoh ProcessDirector 3.5 è offerto come set di moduli, i clienti possono dunque adottare più funzionalità di pari passi passo con la crescita delle proprie operazioni. È universale ed è compatibile con i sistemi precedenti, inserendosi facilmente in ambienti già esistenti."

Ricoh ProcessDirector 3.5. è già disponibile in tutta Europa.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni Ricoh visitare http://www.ricoh.ch/it/services-solutions/index.aspx.

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz