Con la serie Pro 8300, Ricoh garantisce flessibilità nella produzione a foglio monocromatica
04.03.2019

Con la serie Pro 8300, Ricoh garantisce flessibilità nella produzione a foglio monocromatica

Londra/Wallisellen, 04 marzo 2019 – Oggi i centri stampa, i reparti di reprografia delle grandi aziende (CRD), gli stampatori commerciali, gli uffici e gli istituti scolastici avranno a disposizione un livello superiore di flessibilità e capacità produttiva nella stampa monocromatica, grazie alla serie di macchine da stampa a foglio Ricoh Pro 8300.

Pro 8300 series
Ricoh annuncia la serie di macchine da stampa a foglio monocromatiche Ricoh Pro 8300

La nuova serie sostituisce la piattaforma monocromatica Ricoh Pro 8200. Comprende due modelli per produzione a velocità maggiori, ovvero a 111 ppm e 136 ppm, destinati ai CRD, ai centri stampa e agli stampatori commerciali, e una soluzione a ingombro ridotto, da 96 ppm, progettata per gli uffici, la pubblica amministrazione e le scuole.

Il modello più veloce incrementa il ciclo di lavoro mensile (volume mensile massimo alla velocità nominale), raggiungendo quattro milioni di fogli, e presenta funzionalità innovative relativamente alla finitura, che permettono di produrre libretti da 30 fogli a 80 g/m2, e di inserire la copertina con un nuovo dispositivo ad aria, compatibile con supporti stampati fino a 350 g/m2. Inoltre, è dotato di doppio vassoio basculante, con una capacità di 4.500 fogli, per massimizzare la produttività, oltre a dispositivi periferici di rifilatura e gestione dei fogli lunghi, concepiti per una produzione versatile e intelligente. Queste nuove opzioni combinate amplieranno le opportunità di applicazione per libri, brochure e manuali.
La macchina da stampa più compatta integra una piccola unità di finitura e un vassoio basculante in uscita, per separare le stampe, è perfetta per gli ambienti di produzione dove lo spazio disponibile è limitato.
Entrambe le soluzioni integrano la tecnologia VCSEL, di Ricoh, a 2.400 x 4.800 dpi, che garantisce un output di stampa davvero eccellente. Inoltre, in entrambe, un pannello touchscreen a colori da 17” consente operazioni di impostazione rapide e semplici. Poiché il touchscreen è accessibile anche tramite tablet, questi dispositivi sono controllabili da remoto. Infine, il pannello mostra l’interfaccia del controller EFI, eliminando la necessità di utilizzare un display dedicato.
“Con la sua versatilità, questa nuova famiglia migliora il nostro portafoglio di macchine da stampa a foglio monocromatiche e soddisfa le esigenze di produzione rapida di tirature brevi, tanto frequenti nell’attuale panorama del settore”, afferma Eef De Ridder, vicepresidente della divisione Commercial Printing, Commercial and Industrial Printing Group, Ricoh Europe. “Progettate pensando alla facilità d’uso e di impostazione e per assicurare flussi di lavoro ottimizzati e affidabili, le nuove soluzioni garantiscono risultati di alta qualità che rispondono perfettamente alle esigenze di questi settori chiave del mercato”.
La serie di macchine da stampa Ricoh Pro 8300 sarà disponibile in Europa a partire da marzo 2019.

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz