Comunicazione digitale al neon con le speciali guide per colori digitali Touch7 di Ricoh
28.09.2021

Comunicazione digitale al neon con le speciali guide per colori digitali Touch7 di Ricoh

Londra/Wallisellen, 28 settembre 2021 – I fornitori di servizi di stampa (PSP) possono ora aiutare i marchi e i designer a creare comunicazioni digitali accattivanti e vivaci con Touch7 di Ricoh, in assoluto le prime guide per colori neon digitali disponibili al mondo.

Le quattro guide ai colori neon digitali Touch7 consentono di riprodurre con precisione 1.520 colori.
Le quattro guide ai colori neon digitali Touch7 consentono di riprodurre con precisione 1.520 colori.

Le guide Touch7 permettono di riprodurre con precisione 1.520 colori quando si usano i toner Neon Pink e Neon Yellow sulla macchina da stampa digitale a foglio a cinque colori Ricoh Pro C7200X.

Il quinto colore può essere creato usando le formule cromatiche specificate nelle quattro guide, che sono:

  • Le guide SCR (Source Colour Removal) Neon Yellow e Neon Pink, in cui il colore originario viene rimosso da CMY e sostituito con il toner neon per creare una gamma di tonalità neon più limpide e leggere.
  • Le guide alla sovrastampa Neon Yellow e Neon Pink, in cui il toner neon viene stampato in sovrapposizione a CMY per aumentare la saturazione del colore.

Secondo lo studio Adding Value to Digital Printing condotto dall'organizzazione North American Publishing Company Research, queste possibilità possono aprire le porte a grandi opportunità per gli stampatori creativi. La ricerca ha rilevato che i proprietari dei marchi sono disposti a pagare in media il 33% in più per i colori neon.

Lo studio ha inoltre indicato che il 55% preferisce lavorare con PSP che offrono idee originali per migliorare la stampa e il 51% collabora volentieri con gli stampatori che sono aggiornati sulle nuove tecnologie e gli effetti speciali.

Richard Ainge, fondatore e chief technology officer di Touch7: “ogni colore in queste prime guide ai colori neon digitali utilizza un toner neon per realizzare stampati luminosi, con colori vivaci e intensi e ampliare la gamma di colori della macchina da stampa Ricoh: dai rossi saturati e scuri, fino ai violetti e ai blu, fino a delicate tonalità pastello. L’impostazione e la produzione di questi colori come file per il quinto colore è semplice e logica.”

Eef de Ridder, vicepresidente Graphic Communications Group, Ricoh Europe: "Le guide colore sono da tempo associate a Pantone® ma le sue guide per i colori neon e pastello non sono adatte alla stampa digitale. Le guide Touch7 contengono 1.520 colori digitali e non occorre effettuare miscelazioni di inchiostri o tinte piatte, operazioni che possono essere causa di imprecisioni, scarti e costi aggiuntivi. Le guide consentono di creare senza fatica e a costi estremamente accessibili stampati brillanti che attirano l’attenzione, con un design in grado di coinvolgere chi osserva, suscitando una sicura reazione."

Agenzie e stampatori creativi possono trovare maggiori informazioni su Touch7 visitando www.touch7.co/ricohguides.

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz