Anteprima della stampante inkjet a foglio B2 Ricoh Pro Z75 sviluppata per far crescere gli stampatori commerciali
14.12.2020

Anteprima della stampante inkjet a foglio B2 Ricoh Pro Z75 sviluppata per far crescere gli stampatori commerciali

La più recente innovazione della gamma inkjet di Ricoh offre una più ampia gamma di applicazioni e risponde all’incremento della domanda di lavori a basse tirature

Londra/Wallisellen, 14 dicembre 2020 – Ricoh ha consentito oggi di dare una prima occhiata alla Ricoh Pro Z75, il suo attesissimo sistema inkjet a foglio B2. Definita come “rivoluzionaria”, questa macchina da stampa all'avanguardia sviluppata da Ricoh è dotata di tecnologia in grado di dare forma al futuro ed è stata creata per aiutare le aziende a raggiungere nuovi livelli di produttività, qualità dell’immagine e costi operativi. 

Sistema inkjet a foglio B2 Ricoh Pro Z75
Sistema inkjet a foglio B2 Ricoh Pro Z75
L’ambiente della stampa commerciale odierna è radicalmente differente da com’era appena un anno fa poiché le aziende di questo settore stanno cambiando per diventare estremamente competenti in questo panorama in continua evoluzione. Sebbene la transizione verso la stampa digitale sia in corso da anni, gli stampatori ora desiderano accelerare ulteriormente tale processo, scoprendo al contempo nuove opportunità. La Ricoh Pro Z75 è stata sviluppata da zero dagli esperti di Ricoh per consentire agli stampatori di perseguire con sicurezza tali opportunità, sulla scia degli oltre 40 anni di leadership aziendale nel settore dell’inkjet e della cultura dell’innovazione in trasformazione nota come Henkaku.
In questo nuovo contesto economico, gli stampatori commerciali sono più che mai alla ricerca di modi per ampliare la loro gamma di applicazioni e per soddisfare in modo redditizio la domanda sempre maggiore di basse tirature. La flessibilità dei supporti e i costi operativi concorrenziali sono fondamentali. Chi è alla ricerca di una produttività eccezionale, di facilità d’uso e di versatilità dei supporti per l’impiego di materiali patinati e non e trattati inkjet, assieme ai costi operativi più bassi della categoria, potrà avvalersi del design strategico della Ricoh Pro Z75.
Herman Verlind, proprietario di Zalsman, azienda olandese specializzata nel campo della grafica, ha dichiarato: “Sono rimasto particolarmente colpito dalla progettazione tecnica della macchina; inoltre, la qualità di stampa e la velocità di produzione si attestano su un buon livello rispetto alla concorrenza.” “La macchina da stampa B2 di Ricoh è fenomenale. Sarà una soluzione rivoluzionaria per il settore della stampa commerciale”, ha affermato Bob Dahlke, Jr. direttore di VISOgraphic, Inc. negli Stati Uniti. “La strategia di Ricoh di introduzione di innovazioni consiste nel farlo nel modo corretto. Ha aiutato gli stampatori commerciali a passare al digitale con maggiore sicurezza ed efficacia. Ricoh fa attenzione a offrire quello di cui le nostre aziende hanno bisogno.”
La Ricoh Pro Z75 sfrutterà la tecnologia di essiccazione Ricoh estremamente efficiente, la stampa automatica fronte-retro, l'affidabile trasporto della carta e una nuova architettura di controller DFE per offrire livelli di produttività leader della categoria e le attese velocità leader del mercato. La qualità offset di immagine è ottenuta grazie alle teste di stampa proprietarie di Ricoh, all’inchiostro a base acqua e alla tecnologia di stampa con dimensioni dinamiche delle gocce di inchiostro che offrono una soluzione in grado di superare le aspettative dei clienti più esigenti degli stampatori.
Eef De Ridder, vicepresidente, Commercial and Industrial Printing, Ricoh Europe, ha affermato: “Abbiamo affermato chiaramente un po’ di tempo fa che non avremmo lanciato un prodotto a foglio B2 fino a quando non fosse stato il momento giusto. Bene, il momento è quasi arrivato. I nostri ingegneri progettisti hanno sintetizzato una piattaforma straordinaria: integra un’elevata copertura dell’inchiostro con il costo più basso della stampa inkjet e una capacità di stampa fronte-retro B2 efficiente, molto più di quanto si pensasse fosse possibile finora. Sono convinto che la Ricoh Pro Z75 sia il prodotto di cui il mercato ha bisogno e che aiuterà gli stampatori commerciali sotto pressione a tracciare la rotta in acque agitate verso un futuro più sostenibile nel nuovo mondo della stampa.”

Ulteriori informazioni sul sistema di stampa Ricoh Pro Z75 verranno fornite a inizio 2021, assieme al calendario di lancio sul mercato.  

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz