A Hunkeler Innovationdays la versatilità delle applicazioni mette in luce la flessibilità nella produzione inkjet
21.02.2023

A Hunkeler Innovationdays la versatilità delle applicazioni mette in luce la flessibilità nella produzione inkjet

La passione dei visitatori per la stampa verrà ravvivata da campioni di direct mailing, riviste, brochure e poster di alta qualità e dai colori vivaci

Ricoh Europe, Londra/Wallisellen, 21 febbraio 2023 – I visitatori dello stand di Ricoh potranno ammirare colori che saltano agli occhi, gradienti raffinati e testo definito nettamente grazie alla tecnologia inkjet leader del settore di Ricoh a Hunkeler Innovationdays 2023, alla Messe Luzern, dal 27 febbraio al 2 marzo.

Verranno realizzate dal vivo sulla Pro VC70000e stampe di poster come questa del famoso fotografo di automobili James Lipman
Verranno realizzate dal vivo sulla Pro VC70000e stampe di poster come questa del famoso fotografo di automobili James Lipman

Presso lo stand verranno stampate dal vivo immagini di auto di lusso, tra cui Bentley, Rolls Royce e Porsche, scattate dal famoso fotografo di automobili James Lipman. I poster verranno prodotti su carta satinata EVO Next Satin di Burgo con la nuova Pro VC70000e che verrà presentata al pubblico durante l'evento. 

Altre applicazioni visibili nello stand Ricoh e prodotte con la tecnologia della serie Pro™ VC70000 includeranno: 

  • Una rivista di moda di 32 pagine Colour Creative stampata su carta lucida Freelife Symbol Gloss di Fedrigoni, contenente immagini di alta qualità e riproduzioni con colori intensi.
  • Un photobook di 24 pagine di un matrimonio stampato su carta Digital Finesse Premium di UPM, che riprodurrà i minimi dettagli per catturare con precisione momenti preziosi.
  • Un libro da tavolino di 94 pagine, Cult of Porsche, in cui vengono riprodotte le foto eccezionali del marchio automobilistico ad alte prestazioni su carta G-Print Smooth di Arctic da 250 g/m2 e 200 g/m2, rispettivamente per le pagine di copertina e interne. 

Sander Sondaal, direttore commerciale delle vendite di stampa, Graphic Communications, Ricoh Europe, ha dichiarato: “Gli stampatori commerciali competitivi devono essere certi di poter accettare il maggior numero possibile di lavori, indipendentemente dalla scelta di applicazioni, dalla lunghezza della tiratura o dalla variazione dei contenuti. Il portafoglio inkjet di Ricoh è in grado di gestire queste esigenze operative fondamentali, offrendo al contempo elevati risultati di qualità di testo e immagini per produrre una stampa accattivante e che attiri l'attenzione. È fondamentale essere certi della ripetibilità uniforme della qualità per un’espansione del servizio affidabile. 

“In occasione di Hunkeler Innovationdays, i visitatori potranno vedere alcuni esempi sorprendenti di ciò che la prossima macchina da stampa a foglio Pro™ Z75 B2, nota anche come il drago, è in grado di produrre, assieme a un libretto con cucitura a sella che dimostrerà la versatilità e la qualità della soluzione monocromatica Pro™ V20100. Saranno disponibili anche alcuni interessanti campioni basati su toner realizzati con la nostra macchina da stampa top di gamma a colori e alimentazione a foglio, la premiata Pro™ C9200.”

Per un incontro con uno specialista in alimentazione continua di Ricoh, visitare il sito https://www.ricoh-europe.com/campaigns/hid23.

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz