NH Hotel Group
NH Hotel Group ha sede principale a Madrid e conta oltre 380 hotel in 30 Paesi. Il Gruppo aveva la necessità di migliorare i servizi al cliente ed aumentare l'efficienza del business, adottando strumenti di lavoro innovativi.
Ricoh ha implementato un progetto che prevede l'utilizzo dei meeting room services nell'headquarter spagnolo e l'installazione di oltre 1.200 dispositivi multifunzione e stampanti in tutta Europa.
Grazie ai Workplace Services Ricoh i dipendenti possono visualizzare su uno schermo le sale riunioni disponibili, prenotarle facilmente anche da mobile tramite app, organizzare un meeting, spedire gli inviti, tracciare le adesioni e persino organizzare il catering.
Il sistema di prenotazione centralizzato fornisce una reportistica completa in tempo reale, consentendo di monitorare l'utilizzo delle risorse ed ottimizzare la gestione dei costi.
- Sfida: Attrarre e fidelizzare i clienti, Flussi di lavoro digitali, Lavorare in mobilità
- Settore: Altro
- Dimensioni azienda: Grandi aziende
- Linea di servizio: Communication Services