Strategie per adottare il remote working
Analizzando quanto sta accadendo oggi in molte aziende è difficile pensare che il lavoro da remoto non fosse già una pratica consueta.
Eppure, senza andare troppo indietro negli anni, nel 2018 appena l’8% dei dipendenti europei affermava di lavorare da casa.
Oggi il lavoro da remoto è diventato una modalità diffusa e ha cambiato radicalmente la nostra vita, sollevando molti interrogativi.
Com’è possibile paragonare i risultati del lavoro da remoto a quelli di un team di dipendenti che lavorano nello stesso ufficio?
La guida preparata da Ricoh fornisce consigli utili e suggerimenti alle aziende di qualsiasi settore e dimensione che vogliono adottare con successo modalità di lavoro da remoto.
La guida, consultabile in 15 minuti, spiega come supportare i dipendenti in modo efficace e mantenere la continuità operativa, anche in situazioni di emergenza.
Non mancano inoltre indicazioni specifiche per consentire ai team di lavorare a distanza con la massima efficienza e produttività, garantendo il coinvolgimento e un rendimento ottimale.
Per approfondire questo tema, compila il modulo e scarica una copia gratuita della guida.
Se vuoi sapere cosa può fare Ricoh per la tua azienda, ti possiamo contattare noi!