Software Engineering
software engineers at work

Applicazioni su misura per le esigenze della tua azienda

Software Engineering

Oggi il software è al centro del modo in cui lavoriamo. Soluzioni e servizi su misura possono trasformare la tua azienda migliorando ogni aspetto, dalla collaborazione ai processi. Possono inoltre aiutare a differenziarsi sul mercato con grande flessibilità, a minimizzare i rischi legati alla sicurezza e ad aumentare il fatturato. Individuare il software più adatto e gestirlo in modo efficace può però essere costoso, complesso e impegnativo.
 
Software personalizzato per guadagnare competitività
Siamo in grado di personalizzare le soluzioni affinché siano allineate ai processi e ai flussi di lavoro della tua azienda, così non dovrete più accontentarvi di soluzioni standardizzate. I nostri specialisti progettano, implementano e gestiscono software e piattaforme applicative per garantirvi un vantaggio competitivo e vi supportano affinché possiate restare sempre un passo avanti sul mercato.

Soluzioni e servizi

Sviluppo di applicazioni

areo

Definizione del percorso di sviluppo

Molte aziende sono oggi alle prese con applicazioni legacy obsolete, troppo complesse e inadeguate alle attuali esigenze. Il reparto IT interno è spesso impegnato nella manutenzione dei sistemi esistenti e non ha tempo di sviluppare nuove soluzioni che consentirebbero all'azienda di ampliare il business e di raggiungere raggiungere nuovi obiettivi.
 
Team di sviluppo in azione
I nostri esperti lavorano con le più recenti tecnologie e sono specializzati nella migrazione di nuove applicazioni in sistemi legacy, anche complessi, e nella loro modernizzazione, riuscendo così a rendere l'organizzazione più interconnessa.
 
Servizi applicativi moderni
Supportiamo inoltre lo sviluppo di applicazioni cloud-native, avvalendoci delle principali piattaforme, come ad esempio Microsoft Azure. Dall'analisi della roadmap digitale ai workshop di design thinking: offriamo una gamma di servizi applicativi moderni, tra cui Site Reliability Engineering e DevOps, per aiutare la tua azienda nello sviluppo di strumenti adeguati a creare valore in modo smart ed efficiente.
Contattaci

Come possiamo aiutarti?

Rivolgiti ad uno specialista Ricoh

Contatta uno dei nostri consulenti e scopri come possiamo aiutare la tua azienda.

Contattaci

Servizi Ricoh per le aziende

La nostra gamma di servizi e soluzioni professionali aiuta le aziende a cogliere i vantaggi della trasformazione digitale.

Scopri le nostre soluzioni per le aziende
seamless digital workspace experience

Digital Experience

Progettiamo e implementiamo soluzioni che offrono alla tua azienda tutto ciò di cui ha bisogno per offrire il miglior servizio clienti.

Scopri di più

Business Process Management

Miglioriamo efficienza e produttività della tua azienda, favorendo modalità di lavoro più efficaci, sicure e smart.

Scopri di più

Cybersecurity

Aiutiamo le aziende a costruire un'infrastruttura IT resiliente, indentificando e gestendo le vulnerabilità con precisione e professionalità.

Scopri di più

Cloud & Infrastructure

Siamo in grado di implementare le soluzioni cloud più adatte per rendere più moderna l'infrastruttura IT, automatizzare i flussi di lavoro e migliorare i processi.

Scopri di più

Digital Workspace

Progettiamo e realizziamo ambienti di lavoro digitali, che consentono alle persone di collaborare efficacemente e di favorire il coinvolgimento dei dipendenti, ovunque essi lavorino.

Scopri di più