Data Analytics and AI
data, analytics and AI

Esperienze basate sui dati, per dipendenti e clienti

Data Analytics & Artificial Intelligence

Se i dati sono una risorsa strategica per le aziende, l'intelligenza artificiale è il modo per dare loro valore. Per risolvere problemi complessi, le imprese devono riuscire a trasformare i dati in conoscenza, ad intraprendere un percorso di miglioramento continuo dei processi, a supportare i dipendenti con gli strumenti giusti e a coinvolgere i clienti. Le organizzazioni di successo raggiungono questi traguardi grazie a soluzioni per l'automazione. 
 
Libera il potenziale di crescita della tua impresa
Ricoh aiuta le aziende ad accelerare il business anche mediante strumenti di data analytics e di intelligenza artificiale.

Soluzioni e servizi

Data Analytics & Machine Learning

areo

Data Analytics per avere una visione chiara

La raccolta di dati provenienti da una molteplicità di sistemi richiede costi e tempi elevati ed è spesso soggetta a errori che possono portare a decisioni strategiche sbagliate.
 
Professionisti a tua disposizione 
Supportiamo le aziende con servizi di consulenza e soluzioni complete che aiutano a ottenere il massimo dai dati e dai processi, valorizzando le persone. I nostri esperti sono in grado di identificare le informazioni su cui concentrarsi e, partendo da queste, Sviluppano strategie e applicazioni per trasformarli in conoscenza, in tempo reale, e supportare così le decisioni aziendali.
Contattaci

Dashboard & Reporting

areo

Dati accurati e tempestivi per consentire decisioni rapide

Monitora le performance aziendali in tempo reale e crea report accurati in cui i dati sono certi e verificati.    
 
Soluzioni su misura e scalabili
Offriamo sistemi di Dashboard & Reporting personalizzabili e scalabili che permettono di gestire in modo efficiente dati, utenti e processi. È possibile filtrare le informazioni per approfondire i dettagli e contribuire a definire azioni più efficaci e più coerenti a livello aziendale. Puoi inoltre creare e gestire widget, scegliere tra una gamma di opzioni di visualizzazione e condividere report in pochi secondi.
Contattaci

Enterprise Data Management & Integration

areo

Eliminare i silos informativi e garantire la governance

Proponiamo soluzioni di Enterprise Resource Planning (ERP), Customer Relationship Management (CRM), Service Management e Human Resource (HR) perfettamente integrate, a garanzia di processi agili e di una comunicazione chiara. Inoltre, offriamo una visione univoca delle informazioni per aiutarti a interpretarle complessivamente anche in un'ottica di governance.
Contattaci

Come possiamo aiutarti?

Rivolgiti ad uno specialista Ricoh

Contatta uno dei nostri consulenti e scopri come possiamo aiutare la tua azienda.

Contattaci

Servizi Ricoh per le aziende

La nostra gamma di servizi e soluzioni professionali aiuta le aziende a cogliere i vantaggi della trasformazione digitale.

Scopri le nostre soluzioni per le aziende
seamless digital workspace experience

Digital Experience

Progettiamo e implementiamo soluzioni che offrono alla tua azienda tutto ciò di cui ha bisogno per offrire il miglior servizio clienti.

Scopri di più

Business Process Management

Miglioriamo efficienza e produttività della tua azienda, favorendo modalità di lavoro più efficaci, sicure e smart.

Scopri di più

Cybersecurity

Aiutiamo le aziende a costruire un'infrastruttura IT resiliente, indentificando e gestendo le vulnerabilità con precisione e professionalità.

Scopri di più

Cloud & Infrastructure

Siamo in grado di implementare le soluzioni cloud più adatte per rendere più moderna l'infrastruttura IT, automatizzare i flussi di lavoro e migliorare i processi.

Scopri di più

Digital Workspace

Progettiamo e realizziamo ambienti di lavoro digitali, che consentono alle persone di collaborare efficacemente e di favorire il coinvolgimento dei dipendenti, ovunque essi lavorino.

Scopri di più