Business Continuity & Disaster Recovery
disaster recovery for businesses

Eliminare i disservizi nei processi aziendali

Business Continuity & Disaster Recovery

L'introduzione dei nuovi modelli di business permette e accelera la digital trasformation delle aziende, migliorando il servizio offerto ai clienti. Il lavoro da remoto, con la conseguente decentralizzazione, porta con sé nuove sfide per garantire la continuità operativa e la protezione dei dati.    
 
Tornare operativi il prima possibile
Quando si verifica un evento inatteso, è necessario disporre di processi e procedure che consentano alle aziende di tornare operative il prima possibile. La mancanza di accesso ai dati genera infatti un impatto negativo sul business.   
 
Recovery Plan
I nostri esperti realizzano, implementano e gestiscono il disaster recovery plan partendo da obiettivi specifici e dalla loro evoluzione. Monitorando proattivamente l'infrastruttura, applicando patch e aggiornamenti garantiamo un piano di business continuity completo. Inoltre, forniamo supporto 24/7 tramite il nostro Service Operations Centre, offrendo assistenza ogni qual volta si verifichi un problema.

Soluzioni e servizi

IT Continuity Services

areo

Garantire accesso e disponibilità, sempre

I backup, il restore e il disaster recovery plan non vengono mai realmente testati fino al verificarsi di un evento critico. Con l'aumento dei volumi di dati da gestire e la necessità di rimanere sempre operative, le aziende devono adottare un approccio più consapevole per prevenire problemi che potrebbero avere un forte impatto sul business.    
 
Una soluzione personalizzata 
Aiutiamo le aziende ad identificare i processi aziendali strategici e forniamo una soluzione personalizzata sulle specifiche esigenze.   
 
Il nostro supporto indirizza diverse aree e assicura numerosi vantaggi
  • Garantire la business continuity  
  • Minimizzare l'interruzione dei processi critici  
  • Mantenere le operations erogate da data center di terzi  
  • Configurare i backup e le relative policy di retention  
  • Gestire gli intervalli di replica e i piani di failover  
  • Ridurre i rischi e aumentare l'affidabilità  
  • Creare sistemi di backup, disaster recovery e cloud repository 
Contattaci

Come possiamo aiutarti?

Rivolgiti ad uno specialista Ricoh

Contatta uno dei nostri consulenti e scopri come possiamo aiutare la tua azienda.

Contattaci

Servizi Ricoh per le aziende

La nostra gamma di servizi e soluzioni professionali aiuta le aziende a cogliere i vantaggi della trasformazione digitale.

Scopri le nostre soluzioni per le aziende
seamless digital workspace experience

Digital Experience

Progettiamo e implementiamo soluzioni che offrono alla tua azienda tutto ciò di cui ha bisogno per offrire il miglior servizio clienti.

Scopri di più

Business Process Management

Miglioriamo efficienza e produttività della tua azienda, favorendo modalità di lavoro più efficaci, sicure e smart.

Scopri di più

Cybersecurity

Aiutiamo le aziende a costruire un'infrastruttura IT resiliente, indentificando e gestendo le vulnerabilità con precisione e professionalità.

Scopri di più

Cloud & Infrastructure

Siamo in grado di implementare le soluzioni cloud più adatte per rendere più moderna l'infrastruttura IT, automatizzare i flussi di lavoro e migliorare i processi.

Scopri di più

Digital Workspace

Progettiamo e realizziamo ambienti di lavoro digitali, che consentono alle persone di collaborare efficacemente e di favorire il coinvolgimento dei dipendenti, ovunque essi lavorino.

Scopri di più