IT Infrastructure Services and Solutions
IT infrastructure services

Supporto personalizzato per l'infrastruttura IT

Soluzioni e servizi per l'infrastruttura IT

Nel mondo digitale di oggi, le infrastrutture IT sono la spina dorsale delle aziende. Molte organizzazioni non dispongono però di competenze aggiornate su tutti i sistemi IT che compongono l'infrastruttura e si affidano dunque a terzi. Spesso i fornitori non sono però allineati tra loro nell'approccio, nelle tecnologie e nelle metodologie. Questa disomogeneità può tradursi in una risposta inefficace agli eventuali problemi. 
 
Cogli tutte le opportunità
Ricoh garantisce una gestione efficiente, sicura e affidabile delle infrastrutture IT.   
  • Consolidamento, standardizzazione, automazione e virtualizzazione dei sistemi  
  • Soluzioni hardware e software  
  • Servizi e consulenza   
Un approccio personalizzato supportato dalla nostra dimensione globale
Siamo in grado di personalizzare le soluzioni per soddisfare ogni esigenza specifica e, grazie alla nostra struttura globale, offriamo un approccio coerente e allineato ai più recenti standard di settore. Sono i nostri specialisti ad occuparsi di tutti i problemi IT e la tua azienda può concentrarsi su ciò che è importante per sviluppare il core business.

Soluzioni e servizi

Servizi di virtualizzazione

areo

Ottimizzare e semplificare grazie alla virtualizzazione

Con il rapido aumento dei consumi energetici nei data center, è diventato più importante che mai investire in risorse che assicurino che l'infrastruttura IT possa essere sempre attiva e funzionante. Di pari passo, aumenta la richiesta per un supporto IT più rapido ed efficace.    
 
Servizi e assistenza completi
La virtualizzazione è un elemento chiave delle infrastrutture IT moderne, che garantisce la flessibilità necessaria ad agevolare la trasformazione digitale. Le nostre competenze complete e integrate, la nostra expertise e le best practice a cui facciamo riferimento, offrono la tranquillità e il supporto necessari per gestire e ridurre i rischi di downtime.  
  • Ottimizzare l'infrastruttura e il consumo energetico  
  • Accelerare i tempi di implementazione  
  • Migrare le app legacy in ambienti completamente virtualizzati
Contattaci

Infrastruttura server core, storage e gestione

areo

La giusta soluzione per l'infrastruttura della tua azienda

Oggi i sistemi devono essere disponibili e protetti, sempre. Le eventuali problematiche di performance e sicurezza devono essere identificate proattivamente e risolte prima che abbiano un impatto sull'azienda. Inoltre, i sistemi devono essere flessibili e in grado di rispondere a priorità che cambiano di continuo e a richieste sempre nuove. Questo può creare pressione sui team IT che dovrebbero invece concentrarsi sul mantenimento della continuità operativa.   
 
Un approccio multi-vendor
Supportiamo le aziende analizzando le esigenze specifiche e i requisiti di sicurezza per realizzare un'infrastruttura su misura. Non essendo vincolati a specifici brand, possiamo rispondere a tutte le necessità mediante le migliori tecnologie disponibili sul mercato.
Contattaci

Il giusto mix cloud-ibrido

Questa guida spiega come implementare il giusto mix di soluzioni cloud e ibride per creare un'infrastruttura efficiente, scalabile e sicura.

Come possiamo aiutarti?

Rivolgiti ad uno specialista Ricoh

Contatta uno dei nostri consulenti e scopri come possiamo aiutare la tua azienda.

Contattaci

Servizi Ricoh per le aziende

La nostra gamma di servizi e soluzioni professionali aiuta le aziende a cogliere i vantaggi della trasformazione digitale.

Scopri le nostre soluzioni per le aziende
seamless digital workspace experience

Digital Experience

Progettiamo e implementiamo soluzioni che offrono alla tua azienda tutto ciò di cui ha bisogno per offrire il miglior servizio clienti.

Scopri di più

Business Process Management

Miglioriamo efficienza e produttività della tua azienda, favorendo modalità di lavoro più efficaci, sicure e smart.

Scopri di più

Cybersecurity

Aiutiamo le aziende a costruire un'infrastruttura IT resiliente, indentificando e gestendo le vulnerabilità con precisione e professionalità.

Scopri di più

Cloud & Infrastructure

Siamo in grado di implementare le soluzioni cloud più adatte per rendere più moderna l'infrastruttura IT, automatizzare i flussi di lavoro e migliorare i processi.

Scopri di più

Digital Workspace

Progettiamo e realizziamo ambienti di lavoro digitali, che consentono alle persone di collaborare efficacemente e di favorire il coinvolgimento dei dipendenti, ovunque essi lavorino.

Scopri di più