Cybersecurity Services
cybersecurity services

Rendi sicuro ogni aspetto del tuo business

Servizi di Cybersecurity

Le aziende stanno accelerando la trasformazione digitale e le modalità di lavoro ibrido sono sempre più diffuse. Di pari passo aumentano la frequenza e la varietà degli attacchi informatici. L'esposizione ad una minaccia può essere dannosa per l'intera azienda e la sicurezza dell'infrastruttura IT si misura in base a quanto è protetto l'anello più debole. Questo contesto rende necessario l'intervento di esperti in grado di realizzare strategie di Cybersecurity basate su un approccio proattivo. 
 
Servizi su misura, con la tecnologia più adeguata
Il nostro team di specialisti altamente qualificati affianca la tua azienda nella scelta della soluzione più adatta alle sue esigenze ed è in grado di realizzare piani annuali di miglioramento dell'infrastruttura. Abbiamo ottenuto numerose certificazioni e garantiamo quindi la gestione di molteplici tecnologie in un'ottica vendor-indipendent. Siamo presenti in molti Paesi in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) offrendo dunque assistenza e supporto in modo capillare.

Soluzioni e servizi

Verifica di conformità

areo

Un percorso completo verso la conformità

Nell'attuale contesto le aziende devono essere adeguatamente preparate e disporre di piani operativi per fronteggiare tutte le situazioni critiche. Senza le corrette misure per la sicurezza e la business continuity, la tua organizzazione è vulnerabile a ogni tipo di minaccia informatica.
 
Soluzioni per la gestione della conformità
Ricoh è in grado di aiutarti a identificare rapidamente eventuali violazioni ai dati o altri incidenti, riuscendo così a rispondere in modo immediato alle minacce prima che queste abbiano impatto sul business. L'audit si articola in procedure e piani ben definiti e accessibili in caso di attacco e garantisce un miglioramento costante della strategia e della capacità di risposta.
  • Gestione del rischio
  • Conformità del sistema 
  • Gestione delle configurazioni  
  • Gestione delle identità, delle credenziali e degli accessi sicuri 
  • Formazione in materia di sicurezza e privacy 
  • Implementazione di processi, protocolli e procedure per il monitoraggio continuo della sicurezza delle informazioni 
  • Piano di risposta agli incidenti 
  • Piano di emergenza
Contattaci

Penetration Testing

areo

Un passo avanti rispetto alle minacce informatiche

Il modo più efficace per scoprire le falle nella sicurezza è rivolgersi ad esperti di terze parti che eseguano attacchi pianificati ai sistemi. Eseguiamo Penetration Test per applicazioni, reti ed apparati per rilevare e correggere le vulnerabilità.
 
Reportistica completa e dettagliata
Dopo questa valutazione iniziale, forniamo un report dettagliato, suddiviso in due sezioni. La prima espone in modo semplice e chiaro tutte le falle nella sicurezza presenti nell'infrastruttura. La seconda include invece tutti i dettagli tecnici dei rischi identificati - classificati per livello di priorità (critico, alto, medio, basso) - e i possibili miglioramenti da attuare. Siamo accreditati CHECK e CREST e possiamo dunque fornire servizi di Penetration Test a livello globale.
Contattaci

Rilevamento Ransomware

areo

Mai più ostaggi del Ransomware

Il ransomware è una forma di malware che minaccia di pubblicare o bloccare l'accesso ai dati o a un sistema informatico, solitamente criptandolo, finché la vittima non paga un riscatto all'aggressore.
 
Analisi e supporto professionali
I nostri esperti forniscono una valutazione dettagliata delle difese messe in atto nella tua azienda così da prevenire questa tipologia di attacco. 
 
Prima di tutto, svolgiamo un'analisi completa delle misure predisposte per valutarne l'efficacia. In secondo luogo, forniamo supporto per identificare, minimizzare e gestire il rischio di attacchi, insieme a raccomandazioni per migliorare in modo significativo la capacità di risposta.
Contattaci

Security Assessment

areo

Identificare e gestire le vulnerabilità

Gli hacker puntano a sfruttare la vulnerabilità dei collaboratori che lavorano da casa. La questione della sicurezza informatica non è dunque mai stata così cruciale per le aziende, grandi o piccole che siano.   
 
Assessment e reportistica dettagliata
I nostri servizi per l'analisi della sicurezza si concentrano su tutti gli aspetti: conformità, vulnerabilità, phishing, servizi di terze parti e verifiche, solo per fare alcuni esempi.    
 
Raccogliamo, valutiamo e analizziamo i dati relativi ai servizi e-mail, al cloud, agli endpoint e ai dispositivi di rete, ottenendo così una panoramica completa di tutti gli aspetti. Realizziamo poi un report di facile comprensione con la valutazione dei rischi e delle vulnerabilità, fornendo raccomandazioni sulle azioni da intraprendere.
Contattaci

Come possiamo aiutarti?

Rivolgiti ad uno specialista Ricoh

Contatta uno dei nostri consulenti e scopri come possiamo aiutare la tua azienda.

Contattaci

Servizi Ricoh per le aziende

La nostra gamma di servizi e soluzioni professionali aiuta le aziende a cogliere i vantaggi della trasformazione digitale.

Scopri le nostre soluzioni per le aziende
seamless digital workspace experience

Digital Experience

Progettiamo e implementiamo soluzioni che offrono alla tua azienda tutto ciò di cui ha bisogno per offrire il miglior servizio clienti.

Scopri di più

Business Process Management

Miglioriamo efficienza e produttività della tua azienda, favorendo modalità di lavoro più efficaci, sicure e smart.

Scopri di più

Cybersecurity

Aiutiamo le aziende a costruire un'infrastruttura IT resiliente, indentificando e gestendo le vulnerabilità con precisione e professionalità.

Scopri di più

Cloud & Infrastructure

Siamo in grado di implementare le soluzioni cloud più adatte per rendere più moderna l'infrastruttura IT, automatizzare i flussi di lavoro e migliorare i processi.

Scopri di più

Digital Workspace

Progettiamo e realizziamo ambienti di lavoro digitali, che consentono alle persone di collaborare efficacemente e di favorire il coinvolgimento dei dipendenti, ovunque essi lavorino.

Scopri di più