Ricoh lancia i toner oro e argento per comunicazioni stampate dall’aspetto magico e supportare l’innovazione nell’industria grafica
01.06.2021

Ricoh lancia i toner oro e argento per comunicazioni stampate dall’aspetto magico e supportare l’innovazione nell’industria grafica

Londra/Wallisellen, 1 giugno 2021 – I professionisti che lavorano nell’industria grafica possono aumentare il loro fatturato e attirare nuovi clienti ampliando la loro gamma di prodotti con i nuovi toner oro e argento di Ricoh. Questi meravigliosi nuovi colori potenziano notevolmente le possibilità per la valorizzazione della stampa digitale e supportano i proprietari dei marchi alla continua ricerca di differenziazione e di effetti dirompenti per le loro comunicazioni stampate.

(Sinistra) Solo argento (Destra) CMYK più argento
(Sinistra) Solo argento (Destra) CMYK più argento

Sviluppati per la quinta stazione colore per la macchina a foglio per stampa digitale a colori Ricoh Pro™ C7200X, i toner offrono un eccezionale impatto visivo per una stampa a elevato valore aggiunto. Questi nuovi colori si possono usare per un’ampia gamma di applicazioni: cataloghi, poster, volantini, direct mailing e brochure, biglietti da visita, biglietti di auguri e natalizi, biglietti, inviti, certificati e imballaggi. 

I nuovi toner sono installabili a posteriori e consentono agli utenti esistenti di ampliare le capacità delle macchine da stampa Ricoh Pro C7200X che già utilizzano.

Eef de Ridder, vicepresidente del Graphic Communications Group, Ricoh Europe, afferma: “I toner oro e argento sono stati lanciati per soddisfare le esigenze in evoluzione dei clienti in un mercato sempre più competitivo. Gli innovatori nel settore dell’industria grafica vogliono avere la possibilità di valorizzare al massimo la stampa digitale, affinché i prodotti stampati si distinguano, e vogliono farlo in modo rapido e conveniente. Questi nuovi toner consentono una produzione reattiva di stampati di vario genere dall’aspetto veramente bello e unico, conferendo un valore aggiunto incredibile. Di conseguenza, gli stampatori commerciali possono aiutare marchi e progettisti per la creazione di lavori creativi, caratterizzati da un elemento sorpresa sicuro grazie al toner oro o argento”.

I toner Gold e Silver saranno disponibili in Europa a partire da luglio.

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz