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Panoramica

Leading Change at Work

La tecnologia sta trasformando il modo di lavorare. Ricoh aiuta le aziende a cogliere i vantaggi legati ai cambiamenti, favorendo il coinvolgimento dei dipendenti, promuovendo l'innovazione, garantendo sicurezza e sostenibilità. Affianchiamo le aziende in ogni fase del percorso di trasformazione per assicurare una transizione fluida verso ambienti di lavoro completamente digitali.
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Digital Workspace

Accessibilità sempre e ovunque

Le modalità di lavoro ibrido e in mobilità rappresentano il futuro. Grazie al nostro approccio consulenziale, progettiamo e implementiamo ambienti di lavoro digitali che favoriscono il coinvolgimento dei dipendenti e aiutano le aziende a raggiungere nuovi livelli di produttività.
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Business Process Management

Puntare all'innovazione

Le attività manuali non devono più rallentare i flussi di lavoro. Ottimizziamo i processi fornendo consulenza, competenze e tecnologie che consentono di rendere più semplici ed efficienti le attività quotidiane in tutta l'organizzazione.
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Cloud & Infrastructure

I vantaggi della nuvola

Per cogliere tutti i benefici del cloud occorrono un preciso progetto di implementazione e un partner preparato e capace di attuarlo al meglio. Ricoh offre soluzioni e competenze cloud che rendono i processi aziendali più agili, convenienti e sicuri, favorendo allo stesso tempo l'innovazione e l'efficienza.
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Cybersecurity

Business senza rischi

I dispositivi che hanno accesso a Internet possono rappresentare elementi di vulnerabilità ai cyberattacchi. Ricoh aiuta le aziende a prevenire i rischi legati ai crimini informatici grazie a soluzioni e servizi di cybersecurity all'avanguardia, perfettamente allineati alle esigenze specifiche dei processi aziendali.
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Digital Experience

Esperienza ai massimi livelli

La qualità della customer experience offerta da un'azienda è correlata anche all'elevata soddisfazione dei propri dipendenti. Aiutiamo le imprese a raggiungere livelli di eccellenza nel supporto ai clienti, progettando e implementando soluzioni che mettono a disposizione dei dipendenti tutto ciò di cui hanno bisogno per garantire il miglior customer service.
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Stampanti per ufficio

Qualità ed affidabilità superiori

Ricoh è conosciuta in tutto il mondo per la qualità delle proprie periferiche di stampa per l'ufficio: dispositivi multifunzione, stampanti e duplicatori digitali. Una gamma completa per velocità, dimensioni e funzionalità, che consente di scegliere i modelli più adatti per ogni esigenza.
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Supporto per prodotti

Una piattaforma integrata per il supporto e l'assistenza

Un unico punto dove trovare informazioni utili, scaricare driver e manuali, inviare le letture dei contatori.
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AV technology and management
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Novità e informazioni

Leggi le nostre news sulle novità per le aziende, sulle innovazioni tecnologiche e sugli eventi che Ricoh organizza o a cui partecipa.
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News and events from Ricoh
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Chi siamo

Ricoh si impegna al massimo per supportare al meglio i propri clienti e fornire prodotti e servizi innovativi in linea con i loro obiettivi aziendali. Offriamo soluzioni ad elevato valore aggiunto che tengono conto dell'evoluzione del business e del mercato.
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Ricoh Insights - Overview

Coinvolgere i dipendenti che lavorano in luoghi differenti

Favorire un futuro digitale per le medie imprese

Prima della pandemia di COVID-19, preoccuparsi della trasformazione digitale della propria azienda non faceva parte dei compiti principali di un HR manager. Ora, invece, i responsabili delle risorse umane sono al centro di questa trasformazione. La pandemia ha reso evidente come le tecnologie siano fondamentali in un'ottica di produttività e di soddisfazione dei dipendenti, due aspetti da cui dipende il successo delle aziende.

Gli HR manager devono riuscire a dare un contributo per risolvere le problematiche tecnologiche riscontrate dai dipendenti. Questo è essenziale per creare una cultura aziendale positiva che permetta di trattenere i talenti e di attrarne di nuovi.

Il nuovo report di Ricoh Europe include i risultati di una ricerca svolta da Opinium Research e descrive l'esperienza di lavoro da remoto che i dipendenti stanno vivendo a causa della pandemia. Il report identifica i principali trend e le difficoltà che stanno rallentando la crescita delle imprese. Inoltre, offre utili linee guida per aiutare gli HR manager a rispondere alle nuove aspettative dei dipendenti che chiedono di poter lavorare in modo più flessibile.


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I deficit tecnologici logorano la cultura aziendale nelle aziende di medie dimensioni

I deficit tecnologici logorano la cultura aziendale nelle aziende di medie dimensioni

La ricerca investiga sull’esperienza lavorativa da remoto di 632 impiegati europei di aziende con un numero di dipendenti fra i 250 e i 999 durante la pandemia di coronavirus. I risultati rivelano che i dipendenti hanno la sensazione che ci si aspetti da loro una maggiore disponibilità online quando lavorano da remoto. Eppure, faticano a rimanere motivati e hanno nostalgia dello spirito di squadra che si può costruire in ufficio.

Una comunicazione chiara e relazioni lavorative salubri sono i capisaldi di una cultura aziendale che sia di supporto per i dipendenti. Tuttavia, il 42% dei dipendenti afferma che la loro cultura aziendale ha risentito del fatto che i team hanno cominciato a lavorare da remoto, a causa delle restrizioni dovute al coronavirus. Una tecnologia comunicativa mediocre ha avuto un impatto negativo anche sulla collaborazione. Un terzo (il 31%) dei dipendenti fatica a mantenere alti motivazione e coinvolgimento durante il lavoro da remoto a causa di problemi comunicativi e tecnologici, mentre i due terzi (il 65%) hanno nostalgia del lavoro faccia a faccia con i colleghi. 

I problemi del lavoro da remoto hanno avuto anche un impatto sullo stress dei dipendenti. Quasi un terzo (il 30%) dei lavoratori ha la sensazione che i propri datori di lavoro si aspettano da loro una maggiore disponibilità online quando lavorano da remoto. Analogamente, il 31% si sente più stressato quando lavora da remoto a causa di fattori esterni, come le responsabilità familiari.