La stampante a colori a foglio Ricoh della serie Pro C5300s viene premiata con un EDP Award
16.12.2020

La stampante a colori a foglio Ricoh della serie Pro C5300s viene premiata con un EDP Award

Londra/Wallisellen, 16 dicembre 2020 – La macchina da stampa a colori a foglio Ricoh della serie Pro C5300s si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento EDP Award nella categoria Stampanti a colori in formato SRA3 con ciclo di lavoro mensile inferiore a 499.000 pagine. La più recente aggiunta alla gamma di soluzioni Ricoh a foglio offre una stampa di qualità elevata in modo flessibile e reattivo per molte applicazioni diverse.

Gli EDP Awards rappresentano un riconoscimento assegnato ai migliori sviluppi degli strumenti di produzione per la stampa, software, supporti, inchiostri, materiali e sistemi per la finitura. L’associazione si dedica a individuare modi per assistere gli utilizzatori di tecnologia nella loro attività, per individuare la soluzione adatta alle loro applicazioni.
Ricoh Pro™ C5300s
La macchina da stampa a colori a foglio Ricoh della serie Pro C5300s si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento EDP Award nella categoria Stampanti a colori in formato SRA3 con ciclo di lavoro mensile inferiore a 499.000 pagine.

Sulla scia del successo della versione precedente, la Ricoh Pro™ C5200s, la Pro C5300s è stata sviluppata per consentire ai fornitori di servizi di stampa (PSP) di sfruttare una maggiore flessibilità nella produzione, una qualità di stampa superiore e un’offerta di servizi più ampia. È adatta a servire PSP di piccole e medie dimensioni, ambienti di stampa on demand e dipartimenti di reprografia aziendali (CRD).

Offre:

  • Una qualità di immagine elevata con la tecnologia VCSEL da 2400 x 4800 dpi di Ricoh e un nuovo controllo della lucidità per rispondere a diverse richieste per la stampa di immagini.
  • Un’elevata produttività con velocità che raggiungono gli 80 ppm e un ciclo di lavoro mensile di 450.000 pagine.
  • Flessibilità dei supporti con un vassoio a grande capacità con alimentazione pneumatica.
  • Ampie capacità di gestione dei supporti fino a 360 g/m2, carta autocopiante, supporti e buste testurizzati.
  • Una più vasta gamma di capacità post-stampa che genera un’offerta di servizi reattivi supportati da periferiche, tra cui un’unità di finitura per opuscoli ottimizzata in grado di produrre opuscoli di 30 pagine di 80 g/m2.
  • Una versatile produzione end-to-end supportata dal suo impilatore ad alta capacità e all’efficiente taglierina anteriore.

La Pro C5300s integra un pannello a colori touch screen di 10” per una configurazione rapida e semplice. I tempi di attività vengono ottimizzati grazie alle unità sostituibili dall’operatore semplici da cambiare.

Eef De Ridder, vicepresidente, Commercial and Industrial Printing Group, Ricoh Europe, ha affermato: “In questa difficile congiuntura, i PSP sono sottoposti a grandi pressioni per incrementare la loro flessibilità e creatività. La Pro C5300s si concentra sulla produzione altamente reattiva per volumi medio-bassi. Siamo entusiasti che l’EDP Award abbia apprezzato questa evoluzione della collaudata tecnologia di Ricoh e del modo in cui può aiutare le attività ad adeguarsi alle sfide che devono affrontare”.

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz