La flessibilità delle applicazioni viene migliorata grazie all’opzione a bobina della stampante UV ibrida flatbed Ricoh Pro™ TF6251
04.11.2020

La flessibilità delle applicazioni viene migliorata grazie all’opzione a bobina della stampante UV ibrida flatbed Ricoh Pro™ TF6251

Londra/Wallisellen, 4 novembre 2020 – I fornitori di servizi di stampa ora possono avvalersi della produzione di stampa altamente flessibile su supporti alimentati a bobina, nonché su supporti rigidi, grazie alla stampante ibrida flatbed UV Ricoh Pro TF6251.

Ricoh Pro TF6250
La stampante UV ibrida flatbed Ricoh Pro TF6251 è in grado di gestire supporti a bobina e rigidi

Sulla scia del successo della Ricoh Pro TF6250, il sistema ibrido all-in-one supporta la produzione versatile di un più ampio ventaglio di applicazioni per i settori di insegne e cartelloni, industriale, grafico e della decorazione di interni. Garantisce inoltre un’elevata produttività con le sue 12 teste di stampa inkjet Ricoh. Sul suo tavolo dalle dimensioni compatte di 2,5 m x 1,3 m, le teste di stampa raggiungono velocità di stampa in piano fino a 116 m2 all’ora in modalità bozza in quadricromia. Per la stampa a bobina, le velocità raggiungono i 67 m2/ora in modalità bozza in quadricromia. Qualità di immagine eccellente ed affidabilità superiore sono altre importanti caratteristiche.

La combinazione di tecnologia testata e di capacità inkjet di alto livello offre numerosi vantaggi per fornitori di servizi di stampa che spaziano fra differenti applicazioni tra cui:

  • Una soluzione ibrida flessibile per materiali rigidi e a bobina che supporta la produzione di una più ampia gamma di applicazioni con un unico dispositivo.
  • Un unico sistema dalle dimensioni più piccole rispetto a due singoli dispositivi, che garantisce inoltre risparmi di consumo energetico e inchiostro.
  • La scelta tra due tipi di inchiostri– il versatile inchiostro UV Ricoh DG130 che offre elevata adesione e l'inchiostro UV Ricoh GP120 per applicazioni grafiche (solo per stampa da bobina a bobina) che garantisce un’elevata gamma cromatica per una flessibilità superiore.
  • La possibilità di stampare su cartoncino rigido con una profondità massima di 11 cm per consentire di ampliare i servizi offerti.
  • Essiccazione più rapida e consumo energetico inferiore grazie alle lampade LED Ricoh per risparmiare tempo e denaro.
  • Bassa temperatura di stampa per gestire con attenzione il supporto da stampare.
  • Basso consumo energetico per una produzione più rispettosa dell’ambiente e conveniente. 
  • Inchiostri con certificazione Greenguard a supporto di una strategia sostenibile.
La produttività dell’operatore viene ottimizzata dall’intuitiva interfaccia utente aggiornata della Ricoh Pro TF6251. Consente delle modifiche all’ultimo minuto e semplifica il funzionamento con opzioni quali il rilevamento automatico dello spessore dei materiali.
ColorGATE Productionserver Select garantisce una maggiore efficienza. Gli utenti potranno ottenere colori uniformi e prevedibili e supporto per le tinte piatte che garantiranno la soddisfazione dei clienti. Si potranno inoltre avvalere delle funzioni contenitore e affiancamento e dell’automazione dei processi. L’Adobe PDF Print Engine è la base di prestazioni eccezionali.
Graham Kennedy, Director, Industrial Print, Commercial and Industrial Printing Group, Ricoh Europe, afferma: “Ricoh ha sviluppato questa soluzione flessibile in risposta alle esigenze di produzione dei clienti. Si tratta di un’aggiunta al nostro portafoglio al momento giusto, proprio quando le aziende stanno cercando di sviluppare durante l’emergenza della pandemia nuovi servizi continuando a rimanere competitivi e adattabili. La Pro TF6251 integra il nostro know-how relativo alla tecnologia inkjet leader del mercato con le nostre note capacità di stampa in piano e a bobina per creare una soluzione versatile ed efficiente. Riteniamo che consentirà di creare diverse possibilità di produzione per i fornitori di servizi di stampa alla ricerca di una maggiore creatività per i servizi che offrono e i mercati a cui si rivolgono.”
La Ricoh Pro TF6251 sarà disponibile in Europa dal 1º gennaio 2021.

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz