Il portafoglio in evoluzione di Ricoh supporta una diversificazione redditizia a FESPA 2019
27.02.2019

Il portafoglio in evoluzione di Ricoh supporta una diversificazione redditizia a FESPA 2019

Londra/Wallisellen, 27 febbraio 2019 – Il portafoglio in rapida evoluzione di Ricoh dimostrerà ai visitatori di FESPA in che modo possono diversificare in modo redditizio le loro capacità pro-duttive per poter esplorare nuovi mercati.

FESPA 2019
Ricoh presenterà a FESPA tecnologie flatbed, di grande formato, di stampa diretta su capi d’abbigliamento, con alimentazione a foglio e teste di stampa inkjet
Nel suo stand di 304 metri quadrati alla fiera di Monaco, Ricoh presenterà dal 14 al 17 maggio soluzioni sviluppate per supportare gli stampatori che desiderano ottimizzare o ampliare i servizi che offrono.
Tra i sistemi progettati per rispondere all’esigenza crescente di offrire una gamma più ampia di lavori, produzione più rapida di basse tirature e maggiore produttività si posiziona la stampante per grandi formati roll-to-roll latex Ricoh Pro L5160. Disponibile a partire da aprile 2019 in Eu-ropa, questa soluzione offre una produttività e prestazioni superiori rispetto alle tecnologie pre-cedenti, assieme a requisiti di manutenzione ridotti e a una qualità eccezionale.
Per chi intende passare alla stampa su capi d’abbigliamento, è disponibile la stampante Ri 100 Direct to Garment. Per esigenze di produzione superiore sarà disponibile invece la stampante Ri 6000 Direct to Garment. Entrambe le soluzioni consentono agli stampatori di presentare pro-dotti stampati in digitale flessibili e convenienti, tra cui T-shirt, borse in tessuto, felpe con o senza cappuccio e calzini.
Per una stampa creativa e versatile, la macchina da stampa alimentata a foglio a cinque colori Ricoh Pro C7200x realizzerà applicazioni suggestive su molti diversi supporti.
Nell’hub delle soluzioni, le più recenti capacità software intuitive dimostreranno in che modo è possibile ottenere una produzione di alta qualità e precisione grazie a un’unica piattaforma di flusso di lavoro. Sarà presente il server di produzione ColorGATE, in seguito all'acquisizione dell’azienda avvenuta nel dicembre 2018.
Un nuovo sistema flatbed per grande formato entrerà a far parte del portafoglio. Saranno pre-sentate anche entusiasmanti novità sulla tecnologia DTG (Direct To Garment) e relative alle teste di stampa. Ulteriori informazioni verranno fornite al più presto.
L’intero portafoglio di soluzioni inkjet comprende le tecnologie di base Ricoh per teste di stam-pa e inchiostri. Il team di esperti di Ricoh sarà disponibile per fornire assistenza per l’adozione di queste tecnologie nella comunità OEM che desidera trarre vantaggio dalle ultime innovazioni per una gamma diversificata di applicazioni, tra cui insegne ed espositori, tessuti e decorazione.
Graham Kennedy, Head of Commercial Inkjet Business, Commercial and Industrial Printing Group, Ricoh Europe, afferma: “È la quarta edizione di FESPA a cui partecipiamo e ogni anno il nostro stand diventa più grande per fare spazio al nostro portafoglio in espansione. Le più re-centi aggiunte sono state sviluppate per garantire la funzionalità, la qualità e la capacità in grado di soddisfare le esigenze in evoluzione dei clienti. Siamo inoltre entusiasti di poter dimostrare in che modo le nostre più recenti tecnologie si potenziano e si integrano a vicenda. Tali tecnologie consentiranno ai nostri clienti di esplorare nuovi mercati e offrire nuovi prodotti con la certezza delle prestazioni e con la sicurezza di sapere che il know-how di Ricoh è disponibile se neces-sario.”
Durante l’intera durata dell’evento i visitatori potranno incontrare gli specialisti di Ricoh per par-lare di come ampliare i loro orizzonti di produzione e introdurre nuove opportunità di generare profitti.

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz