homeback to menu
Panoramica

Leading Change at Work

La tecnologia sta trasformando il modo di lavorare. Ricoh aiuta le aziende a cogliere i vantaggi legati ai cambiamenti, favorendo il coinvolgimento dei dipendenti, promuovendo l'innovazione, garantendo sicurezza e sostenibilità. Affianchiamo le aziende in ogni fase del percorso di trasformazione per assicurare una transizione fluida verso ambienti di lavoro completamente digitali.
Scopri le nostre soluzioni per le aziende
Digital Workspace

Accessibilità sempre e ovunque

Le modalità di lavoro ibrido e in mobilità rappresentano il futuro. Grazie al nostro approccio consulenziale, progettiamo e implementiamo ambienti di lavoro digitali che favoriscono il coinvolgimento dei dipendenti e aiutano le aziende a raggiungere nuovi livelli di produttività.
Scopri le nostre soluzioni per ambienti di lavoro digitali
Business Process Management

Puntare all'innovazione

Le attività manuali non devono più rallentare i flussi di lavoro. Ottimizziamo i processi fornendo consulenza, competenze e tecnologie che consentono di rendere più semplici ed efficienti le attività quotidiane in tutta l'organizzazione.
Scopri le notre soluzioni per la gestione dei processi
Cloud & Infrastructure

I vantaggi della nuvola

Per cogliere tutti i benefici del cloud occorrono un preciso progetto di implementazione e un partner preparato e capace di attuarlo al meglio. Ricoh offre soluzioni e competenze cloud che rendono i processi aziendali più agili, convenienti e sicuri, favorendo allo stesso tempo l'innovazione e l'efficienza.
Scopri le nostre soluzioni per il cloud e le infrastrutture
Cybersecurity

Business senza rischi

I dispositivi che hanno accesso a Internet possono rappresentare elementi di vulnerabilità ai cyberattacchi. Ricoh aiuta le aziende a prevenire i rischi legati ai crimini informatici grazie a soluzioni e servizi di cybersecurity all'avanguardia, perfettamente allineati alle esigenze specifiche dei processi aziendali.
Scopri le nostre soluzioni per la cybersecurity
Digital Experience

Esperienza ai massimi livelli

La qualità della customer experience offerta da un'azienda è correlata anche all'elevata soddisfazione dei propri dipendenti. Aiutiamo le imprese a raggiungere livelli di eccellenza nel supporto ai clienti, progettando e implementando soluzioni che mettono a disposizione dei dipendenti tutto ciò di cui hanno bisogno per garantire il miglior customer service.
Scopri le nostre soluzioni per la Digital Experience
Stampanti per ufficio

Qualità ed affidabilità superiori

Ricoh è conosciuta in tutto il mondo per la qualità delle proprie periferiche di stampa per l'ufficio: dispositivi multifunzione, stampanti e duplicatori digitali. Una gamma completa per velocità, dimensioni e funzionalità, che consente di scegliere i modelli più adatti per ogni esigenza.
Scopri i nostri prodotti e software per l'ufficio
Supporto per prodotti

Una piattaforma integrata per il supporto e l'assistenza

Un unico punto dove trovare informazioni utili, scaricare driver e manuali, inviare le letture dei contatori.
Accedi
AV technology and management
Panoramica

Novità e informazioni

Leggi le nostre news sulle novità per le aziende, sulle innovazioni tecnologiche e sugli eventi che Ricoh organizza o a cui partecipa.
Rimani sempre aggiornato
News and events from Ricoh
Panoramica

Chi siamo

Ricoh si impegna al massimo per supportare al meglio i propri clienti e fornire prodotti e servizi innovativi in linea con i loro obiettivi aziendali. Offriamo soluzioni ad elevato valore aggiunto che tengono conto dell'evoluzione del business e del mercato.
Scopri di più su Ricoh
Panoramica

Siamo sempre a tua disposizione

Se vuoi richiedere maggiori informazioni sulle nostre soluzioni o sui nostri prodotti, se desideri contattare uno specialista Ricoh oppure se hai necessità di supporto e di assistenza, siamo a tua disposizione.
Contattaci
customer and employee engagement
Panoramica

Rimani sempre aggiornato

Consulta le ricerche e gli insight Ricoh per comprendere l'evoluzione delle soluzioni di business e i più importanti trend dell'innovazione.
Leggi le ricerche e gli insight
Ricoh Insights - Overview

TotalFlow Prep

Attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva, TotaFlow Prep può essere un valido aiuto nella gestione di un lavoro, dalla ricezione alla preparazione in stampa.

Una valida soluzione per incidere sulla velocità con cui è possibile gestire un ordine, aumentando la produttività e le opportunità di business.

Un processo lineare che riduce le possibilità di errore è la vera chiave di successo della fase di prestampa.

TotalFlow Prep consente di implementare in modo veloce le operazioni sensibili quali la creazione del lavoro, l’ordinamento delle pagine e l’assegnazione delle proprietà del lavoro, la definizione dei capitoli. tabs, supporti e finitura. Con una formazione minima l’operatore è già in grado di utilizzare il prodotto, riducendo la pressione sulle varie fasi produttive e aumentando l’efficienza.

Inoltre, ogni modifica viene visualizzata in tempo reale e ciò da sicurezza che quello che verrà stampato è esattamento quello che viene visualizzato.

Se il lavoro di preparazione manuale del file  rappresenta un collo di bottiglia nel processo produttivo, TotalFlow Prep è la soluzione giusta.

Con una grande flessibilità sulla gestione dei formati, la soluzione accetta qualsiasi tipo di formato in ingresso e genera un PDF con tutte le caratteristiche necessarie alla stampa quali tabs, supporti e opzioni di finitura coerenti con la tecnologia di stampa con cui il lavoro verrà prodotto.

Ci siamo passati tutti, un lavoro sta per essere stampato quando il cliente chiama per apportare una modifica. Con TotalFlow Prep non è più un problema sfruttando le funzionalità di editing della soluzione. Si possono aggiungere loghi, testi e altre operazioni di modifica in modo semplice e veloce, rispettando i tempi di lavorazione predefiniti.

Caratteristiche e vantaggi

Qualità e velocità
La preparazione dei file diventa ancora più semplice e veloce con il supporto per lo scanning TWAIN.
Utilizza qualsiasi scanner per importare e modificare il contenuto che può essere aggiunto ai file PDF

Prepara i tuoi file per la stampa con pre-impostazioni per l’implementazione di azioni specifiche, quali ad esempio l’assegnazione del supporto o le caratteristiche di imposition, che posso essere ripetute in opportuni workflow, aumentando il grado di automazione dei processi di lavorazione

Massimizza i supporti e minimizza gli sprechi utilizzando al meglio le opzioni di imposition per definire layout di tipo N-up o booklet. La possibilità di gestire i crocini aiuta nella fase di taglio

Operare modifiche al lavoro prima di mandarlo in stampa non sempre corrisponde a ottenre quello che si spera.
In TotalFlow Prep, le modifiche sono immediatamente visibili, dando la possibilità di controllare quello che sarà il risultato in stampa riducendo tempi e sprechi.


Software e app correlate

  • Ricoh TotalFlow DocEnhancer

    Ricoh TotalFlow DocEnhancer

    Efficienza nella schedulazione e nella gestione dei lavori su stampanti a foglio, attraverso l’automazione di operazioni manuali che riducono gli errori e i colli di bottigli nei picchi di produzione.

  • Fiery Central

    Fiery Central

    Soluzione potente e completa per l’automazione dei flussi di produzione basati su PDF.

  • TotalFlow Production Manager

    TotalFlow Print Production Manager

    Gestire in modo efficiente la schedulazione dei lavori sulle stampanti di produzione, automatizzando le procedure manuali, dando visibilità agli step di produzione e riducendo gli errori.