homeback to menu
Panoramica

Leading Change at Work

La tecnologia sta trasformando il modo di lavorare. Ricoh aiuta le aziende a cogliere i vantaggi legati ai cambiamenti, favorendo il coinvolgimento dei dipendenti, promuovendo l'innovazione, garantendo sicurezza e sostenibilità. Affianchiamo le aziende in ogni fase del percorso di trasformazione per assicurare una transizione fluida verso ambienti di lavoro completamente digitali.
Scopri le nostre soluzioni per le aziende
Digital Workspace

Accessibilità sempre e ovunque

Le modalità di lavoro ibrido e in mobilità rappresentano il futuro. Grazie al nostro approccio consulenziale, progettiamo e implementiamo ambienti di lavoro digitali che favoriscono il coinvolgimento dei dipendenti e aiutano le aziende a raggiungere nuovi livelli di produttività.
Scopri le nostre soluzioni per ambienti di lavoro digitali
Business Process Management

Puntare all'innovazione

Le attività manuali non devono più rallentare i flussi di lavoro. Ottimizziamo i processi fornendo consulenza, competenze e tecnologie che consentono di rendere più semplici ed efficienti le attività quotidiane in tutta l'organizzazione.
Scopri le notre soluzioni per la gestione dei processi
Cloud & Infrastructure

I vantaggi della nuvola

Per cogliere tutti i benefici del cloud occorrono un preciso progetto di implementazione e un partner preparato e capace di attuarlo al meglio. Ricoh offre soluzioni e competenze cloud che rendono i processi aziendali più agili, convenienti e sicuri, favorendo allo stesso tempo l'innovazione e l'efficienza.
Scopri le nostre soluzioni per il cloud e le infrastrutture
Cybersecurity

Business senza rischi

I dispositivi che hanno accesso a Internet possono rappresentare elementi di vulnerabilità ai cyberattacchi. Ricoh aiuta le aziende a prevenire i rischi legati ai crimini informatici grazie a soluzioni e servizi di cybersecurity all'avanguardia, perfettamente allineati alle esigenze specifiche dei processi aziendali.
Scopri le nostre soluzioni per la cybersecurity
Digital Experience

Esperienza ai massimi livelli

La qualità della customer experience offerta da un'azienda è correlata anche all'elevata soddisfazione dei propri dipendenti. Aiutiamo le imprese a raggiungere livelli di eccellenza nel supporto ai clienti, progettando e implementando soluzioni che mettono a disposizione dei dipendenti tutto ciò di cui hanno bisogno per garantire il miglior customer service.
Scopri le nostre soluzioni per la Digital Experience
Stampanti per ufficio

Qualità ed affidabilità superiori

Ricoh è conosciuta in tutto il mondo per la qualità delle proprie periferiche di stampa per l'ufficio: dispositivi multifunzione, stampanti e duplicatori digitali. Una gamma completa per velocità, dimensioni e funzionalità, che consente di scegliere i modelli più adatti per ogni esigenza.
Scopri i nostri prodotti e software per l'ufficio
Supporto per prodotti

Una piattaforma integrata per il supporto e l'assistenza

Un unico punto dove trovare informazioni utili, scaricare driver e manuali, inviare le letture dei contatori.
Accedi
AV technology and management
Panoramica

Novità e informazioni

Leggi le nostre news sulle novità per le aziende, sulle innovazioni tecnologiche e sugli eventi che Ricoh organizza o a cui partecipa.
Rimani sempre aggiornato
News and events from Ricoh
Panoramica

Chi siamo

Ricoh si impegna al massimo per supportare al meglio i propri clienti e fornire prodotti e servizi innovativi in linea con i loro obiettivi aziendali. Offriamo soluzioni ad elevato valore aggiunto che tengono conto dell'evoluzione del business e del mercato.
Scopri di più su Ricoh
Panoramica

Siamo sempre a tua disposizione

Se vuoi richiedere maggiori informazioni sulle nostre soluzioni o sui nostri prodotti, se desideri contattare uno specialista Ricoh oppure se hai necessità di supporto e di assistenza, siamo a tua disposizione.
Contattaci
customer and employee engagement
Panoramica

Rimani sempre aggiornato

Consulta le ricerche e gli insight Ricoh per comprendere l'evoluzione delle soluzioni di business e i più importanti trend dell'innovazione.
Leggi le ricerche e gli insight
Ricoh Insights - Overview

Contract Management

Il Contract Management di Ricoh è una soluzione gestita di archiviazione elettronica centralizzata che offre accesso in tempo reale a documenti sempre aggiornati.

L'archiviazione centralizzata permette un migliore controllo dei documenti che, conservati in un ambiente più sicuro, diventano più facili da gestire e da ricercare.

Contract Management consente di trasformare i documenti cartacei in file indicizzati e di archiviarli in cartelle protette, accessibili solo da utenti autorizzati. Eliminando gli errori di archiviazione, la ricerca di contatti e il monitoraggio dei livelli di servizio diventano semplici e veloci.

Caratteristiche e vantaggi principali

La soluzione offre:

Facile accesso alle informazioni riservate

  • I documenti stampati vengono convertiti e indicizzati per semplificarne la ricerca
  • Migliore gestione delle informazioni per avere i dati essenziali immediatamente disponibili e per prendere decisioni in modo più rapido

Maggiore sicurezza

  • Il sistema basato sui ruoli permette di gestire e monitorare l'accesso ai documenti
  • La verifica e la registrazione degli utenti consentono di semplificare la conformità alle normative
  • Il back-up costante permette di tutelare la business continuity e prevenire la perdita dei dati

Maggiore efficienza

  • Il flusso di lavoro digitale è più preciso e riduce il rischio di archiviare i contratti in posizioni errate
  • Il riconoscimento ottico dei caratteri permette di digitalizzare il testo in modo rapido e preciso
  • L'archiviazione elettronica centralizzata migliora l'accesso ai documenti
  • I servizi di check-in/check-out permettono di controllare la versione dei documenti e di accedere a informazioni sempre aggiornate

Servizi correlati

  • Accounts Payable

    Gestione fatture dei fornitori (Paper2ERP)

    Una soluzione per automatizzare il processo di acquisizione, approvazione, pagamento e archiviazione delle fatture

  • Security Solutions

    Soluzioni per la sicurezza

    Consulenza e soluzioni hardware e software per soddisfare i requisiti di sicurezza

  • Document Governance

    Document Governance

    Una suite integrata di applicazioni e strumenti per gestire e monitorare l'intera infrastruttura documentale.

  • Device Management

    Device Management

    Supporto rapido ed efficiente per la manutenzione e la gestione dei dispositivi

  • Customer Services

    Customer Services

    Una soluzione per permettere al customer service un accesso immediato ad informazioni sempre aggiornate

  • Accounts receivable - archiving

    Archiviazione delle fatture ai clienti

    Migliorare il customer service archiviando le fatture in modo rapido, centralizzato e facilmente accessibile.

  • Expense management 2

    Gestione delle note spese

    Rivoluzionare la gestione delle note spese con la rapidità e la precisione dell'elaborazione digitale

  • Logistics

    Logistica

    Ridurre i costi e migliorare i flussi di cassa con la gestione centralizzata della logistica.

  • Human Resource Records

    Gestione dei documenti HR

    Accelerare i flussi di lavoro e migliorare la produttività del personale con una gestione rapida e precisa dei dati HR.

  • Fleet Records

    Gestione flotte aziendali

    Un archivio elettronico sicuro e semplice da gestire per migliorare il controllo della flotta aziendale