Ricoh presenta le ultime innovazioni e tecnologie con esperienze immersive alla drupa 2024
21.12.2023

Ricoh presenta le ultime innovazioni e tecnologie con esperienze immersive alla drupa 2024

I visitatori all'HENKAKUVERSE potranno esplorare le possibilità di produzione trasformative e le soluzioni per aiutare le aziende a prova di futuro e accelerare la crescita.

Ricoh Europe, Londra/Wallisellen, 21 dicembre 2023 – Ricoh Europe ha annunciato oggi che presenterà un'esperienza immersiva nel suo stand alla drupa 2024, Padiglione 8a, Messe Düsseldorf, Germania, dal 28 maggio al 7 giugno. Ispirate all'HENKAKU, termine giapponese che indica l'innovazione trasformativa, le soluzioni esposte permetteranno ai visitatori di visualizzare i nuovi modi in cui le soluzioni Ricoh consentono di ampliare il business e ridurre il costo totale di proprietà mediante una maggiore automazione ed efficienza.

Ricoh showcases latest innovations and technology with immersive experiences at drupa 2024
I sistemi in grado di configurare il settore saranno mostrati nello stand immersivo di Ricoh alla drupa 2024.

Presso lo stand saranno esposti sistemi per un'ampia gamma di applicazioni di alta qualità, vivaci e versatili:

  • Macchina da stampa inkjet digitale a foglio B2 RICOH Pro Z75
    Il Drago è atterrato, e la prima piattaforma inkjet a foglio B2 con stampa fronte/retro automatico che utilizza inchiostro a base acqua accelerando il passaggio dall'offset al digitale con qualità di stampa maggiore, tempi di consegna più rapidi e minor numero di operatori.
  • Macchina da stampa digitale inkjet a colori a bobina ad alta velocità RICOH Pro VC80000
    Con questa nuova aggiunta al portafoglio tecnologico di Ricoh, gli stampatori commerciali, di libri e di direct mail possono avvalersi di efficienza operativa e agilità applicativa grazie alla produzione automatizzata, al controllo qualità a circuito chiuso e all'integrazione avanzata con i reparti di produzione. 
  • Macchina da stampa digitale inkjet a colori a foglio RICOH Pro C9500
    Con questa macchina da stampa da 135 ppm di nuova generazione nota come Jaguar, che sarà presentata alla drupa, gli stampatori commerciali potranno aumentare i flussi dei ricavi e migliorare l'efficienza con un’automazione che riduce l'intervento degli operatori.
  • Macchina da stampa digitale inkjet a colori a foglio RICOH Pro C7500
    Gli stampatori commerciali possono migliorare le loro capacità creative e versatili ottenendo colori più ricchi e precisi grazie a questa macchina da stampa digitale a cinque colori a foglio di nuova generazione. La Jaguar più nuova di tutte.

I visitatori potranno vedere da vicino come le soluzioni software di Ricoh, indipendenti dal marchio, possono sprigionare la potenza delle informazioni e della trasformazione, fornendo perfezionamenti basati sui dati, aumentando la produttività e supportando le opportunità di crescita del fatturato. Tra le soluzioni che saranno dimostrate: il nuovo RICOH TotalFlow™ Producer, soluzione SaaS che automatizza l'invio e l'integrazione di lavori in arrivo da più fonti in una dashboard online che consente all'intera azienda di avere visibilità sulla produzione; il premiato e innovativo RICOH Auto Color Adjuster, per una gestione cromatica precisa e capacità di abbinamento senza la necessità di uno specialista del colore; RICOH ProcessDirector™, la soluzione automatizzata leader nella gestione del flusso di lavoro end-to-end che garantisce integrità di tutti i componenti, FusionPro®, che gestisce tutte le comunicazioni personalizzate; RICOH Supervisor™, che raccoglie e interpreta i dati operativi provenienti dai dispositivi di stampa di produzione e dai software collegati, mentre il suo motore BI (Business Intelligence) crea visualizzazioni di dashboard basate su Web per ottimizzare l'utilizzo e la produttività dei dispositivi.

"Ricoh è pronta a mostrare, con la nostra ampia gamma di tecnologie che definiscono il mercato, come possiamo collaborare con gli specialisti della stampa e metterli in condizione di migliorare la loro offerta e di guidare la crescita", afferma Koji Miyao, presidente della business unit Ricoh Graphic Communications (RGC), Ricoh Company, Ltd. 

"Le nostre macchine da stampa inkjet a foglio di punta dimostreranno la loro capacità di produzione di applicazioni versatili e agili, insieme alla tanto attesa Ricoh Pro Z75 - la prima macchina da stampa a foglio inkjet con inchiostri a base acqua in formato B2 al mondo - e alla nuovissima Ricoh Pro VC80000. Il nostro portafoglio in rapida crescita presenterà una serie di applicazioni che generano profitti, supportate dalla tecnologia di testa di stampa da noi sviluppata. Le nostre soluzioni software intelligenti e indipendenti dai fornitori offriranno ai visitatori modi per garantire efficienza e risparmio di risorse nei propri ambienti produttivi. Queste tecnologie aiuteranno i fornitori di servizi di stampa a liberare subito lo spirito della co-innovazione. La co-innovazione è il viaggio condiviso verso la generazione di valore con Ricoh come partner per rendere il business a prova di futuro." 

Per ulteriori informazioni visitare https://www.ricoh-europe.com/news-events/events/drupa-2024/.

| Profilo di Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch