Più creatività applicativa per gli stampatori commerciali con la versatile macchina da stampa digitale a colori Ricoh Pro C7500
18.09.2023

Più creatività applicativa per gli stampatori commerciali con la versatile macchina da stampa digitale a colori Ricoh Pro C7500

Ricoh Europe, Londra/Wallisellen, 26 settembre 2023 – Gli stampatori commerciali possono migliorare le loro capacità creative e versatili di produzione ottenendo colori più ricchi e precisi grazie alla macchina da stampa digitale a colori a foglio di nuova generazione Ricoh Pro C7500 di Ricoh Europe.

La macchina da stampa digitale a colori a foglio Ricoh Pro C7500 offre funzionalità di stampa di nuova generazione
La macchina da stampa digitale a colori a foglio Ricoh Pro C7500 offre funzionalità di stampa di nuova generazione

L'ultima aggiunta al portafoglio segue il lancio, avvenuto il mese scorso, della macchina da stampa digitale a colori a foglio Ricoh Pro C9500 per grandi volumi. La versatile soluzione Ricoh Pro C7500, come la Pro C9500, è un'evoluzione delle tecnologie vincenti di Ricoh. È stata sviluppata per consentire agli stampatori commerciali che lavorano all’insegna della flessibilità di adattarsi a un ambiente di produzione di stampa in continua evoluzione.

Erede della serie Ricoh Pro C7200/x, la Ricoh Pro C7500 è compatibile con i toner a colori speciali originali Ricoh, che includono inchiostro trasparente, rosso invisibile, oro, e argento. I nuovi profili colore neon integrati possono aggiungere automaticamente il giallo e il rosa neon ampliando la gamma di colori per una resa cromatica più ricca e vivida. 

Novità della Pro C7500 è un nastro di trasferimento intermedio elastico che consente di lavorare meglio con i supporti con struttura ruvida o irregolare. Può gestire un'ampia gamma di grammature, da 40gsm a 470gsm (rispetto alla grammatura massima consigliata di 360gsm per la serie Pro C7200/x), ed è stata potenziata per supportare lunghezze di stampa fronte/retro fino a 1.030 mm. Questi sviluppi consentiranno ai fornitori di servizi di stampa (PSP) di ampliare la loro gamma di applicazioni, ad esempio con imballaggi leggeri, biglietti d'auguri e articoli di cancelleria per matrimoni, con una migliore qualità di stampa. 

La Ricoh Pro C7500 è inoltre dotata del nuovissimo sistema operativo Ricoh Graphic Communications (GC OS). Il controller del motore di nuova concezione consente un uso efficiente del dispositivo e un funzionamento intuitivo e semplice delle impostazioni della macchina. L'accesso remoto, tramite un browser web da un PC o da un tablet, consente di semplificare le operazioni in un ambiente plurispecializzato in cui gli operatori di stampa devono svolgere numerose attività. Nuove funzioni, tramite aggiornamenti del software, possono essere continuamente aggiunte in base al feedback dei clienti. 

La novità è rappresentata da un potente DFE (front-end digitale), sviluppato in collaborazione con Fiery®, che consente di aumentare l'efficacia operativa. Sono state inoltre introdotte ulteriori efficienze operative per la stampa e funzioni di risparmio di manodopera per ridurre i tempi di manutenzione e supportare la risoluzione dei problemi in tempo reale. Tra questi, il cambio rapido e semplice di unità complete per colori speciali e unità migliorate che possono essere sostituite dall’operatore per consentire una manutenzione reattiva del sistema.

Il commento di Eef de Ridder, vicepresidente del Graphic Communications Group, Ricoh Europe: "Queste nuove ed entusiasmanti funzionalità della Ricoh Pro C7500 sono state sviluppate per rispondere ad alcune delle principali sfide dell'attuale ambiente di produzione di stampa. Soddisfano la domanda di stampa di alta qualità, flessibile e agile. La gamma cromatica ampliata consente ai fornitori di servizi di stampa una maggiore diversificazione della produzione, mentre l'introduzione del nuovo sistema operativo GC OS contribuisce a ridurre i carichi di lavoro e a semplificare le operazioni." 

Come per la Pro C9500 appena lanciata, le capacità della Ricoh Pro C7500 sono potenziate da una serie di opzioni software a valore aggiunto, tra cui RICOH Supervisor, RICOH TotalFlow Production Manager e FusionPro, che consentono ai clienti di massimizzare l'efficacia del prodotto e il ritorno sull'investimento Ricoh.

La macchina da stampa digitale a colori Ricoh Pro C7500 è disponibile da novembre in tutta l'area EMEA.

| Profilo di Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz