Nuova RICOH Pro™ C9500 apre la strada a flussi di ricavi più ampi e all'efficienza operativa per gli stampatori commerciali
02.08.2023

Nuova RICOH Pro™ C9500 apre la strada a flussi di ricavi più ampi e all'efficienza operativa per gli stampatori commerciali

Efficienza del flusso di lavoro e ottimizzazione dei costi per semplificare le operazioni, automatizzare le attività, massimizzare la produttività e liberare tempo per altre opportunità

Ricoh Europe, Londra/Wallisellen, 2 agosto 2023Ricoh Europe consente agli stampatori commerciali di espandere i flussi di ricavi e migliorare l'efficienza operativa con la nuova generazione di macchine da stampa digitali a colori a foglio RICOH Pro C9500.

Ricoh Pro C9500
La nuova generazione di Ricoh Pro C9500 è stata potenziata con tecnologie che migliorano le prestazioni

L'evoluzione dell'apprezzatissima RICOH Pro™ C9200 è stata potenziata con tecnologie che migliorano le prestazioni, progettate per aumentare la produttività e la qualità, semplificando le operazioni e ampliando le opportunità di applicazione. Sono state migliorate l'efficienza e l'automazione, ottenendo un maggiore risparmio di manodopera nell'intero flusso di lavoro. Nel loro insieme, questi strumenti favoriscono il controllo dei costi e l'espansione del business e liberano tempo per altre attività. 

L'ammiraglia a toner è stata sviluppata anche per consentire agli specialisti commerciali di accelerare ulteriormente la transizione dall'analogico al digitale o di aggiornare con fiducia le loro competenze digitali orientate al Print on Demand. 

Il nuovo controller del motore RICOH GC OS (Graphic Communications Operating System) ha introdotto miglioramenti nella gestione operativa e della manutenzione. Include uno schermo più grande con un'interfaccia utente intuitiva e facile da usare ed è compatibile con sistemi diagnostici e programmi di manutenzione esterni. Gli utenti possono accedere alla stampante da un PC o da un tablet e le impostazioni possono essere gestite in remoto, risparmiando tempo, anche in un ambiente multi-competenze in cui gli operatori di stampa svolgono numerose attività.

Maggiore automazione ed efficienza operativa sono garantite dalla nuova unità di diagnosi automatica del colore che automatizza le tre ispezioni critiche nella stampa commerciale: qualità, registro e fluttuazione del colore. L'accuratezza dell'ispezione è migliorata, mentre l'efficienza post-ispezione è aumentata grazie alle funzioni di ristampa e spurgo automatiche e la procedura di impostazione è ora più semplice da utilizzare con sette livelli di rilevamento tra cui scegliere. 

Altre caratteristiche e miglioramenti includono:

  • Gestione migliorata dei supporti in carta con grammatura compresa tra 40 e 470 g/m² con opzioni di ingresso e uscita estese per supporti fino a 1.260 mm.
  • Un sistema di fusione di nuova concezione che consente ai supporti di passare agevolmente attraverso il processo di fusione, applicando al contempo calore e pressione in modo uniforme per ottenere un'elevata qualità di immagine su un'ampia gamma di supporti.
  • Nuova unità di trasferimento carta per migliorare la messa a registro fronte/retro.
  • Pannello operatore ottimizzato da 21,5 pollici che consente di gestire le applicazioni da un'unica postazione.
  • Nuove potenti opzioni DFE (front-end digitale) sviluppate in collaborazione con Fiery per supportare l'efficienza e l'efficacia operativa. 
  • Aggiornamento della velocità fino a 135 ppm tramite un modulo di produttività che può essere montato dopo l'installazione.
  • Produttività migliorata grazie a tempi di installazione rapidi che garantiscono la massima operatività.
  • Nuove opzioni di finitura con GBC StreamPunch Plus per la cordonatura e la perforazione in linea e l'unità Plockmatic Crease Trimmer per la rifilatura e la cordonatura superiore e inferiore. 

Il commento di Eef de Ridder, vicepresidente del Graphic Communications Group, Ricoh Europe: "La nuova Pro C9500 rappresenta un balzo in avanti nell'evoluzione della tecnologia di produzione, progettata per consentire agli stampatori commerciali di ampliare la propria portata produttiva. Le sue capacità sono ulteriormente supportate da una serie di opzioni software a valore aggiunto, tra cui RICOH TotalFlow Supervisor™, RICOH TotalFlow Production Manager e RICOH FusionPro, che consentono ai clienti di massimizzare l'efficacia dei propri prodotti e il rendimento dell'investimento in Ricoh."

La Pro C9500 incorpora anche le collaudate tecnologie introdotte nella RICOH Pro C9200, tra cui: la tecnologia VCSEL (Vertical Cavity Surface Emitting Laser); DEMS (Development Electric-field Modulation System); rullo lisciatore del nastro di fusione; DSC (Dynamic Shading Correction); regolazione della messa a registro e sistema di sensori in linea.

La macchina da stampa digitale a colori a foglio RICOH Pro C9500 è disponibile in Europa, Medio Oriente e Africa da settembre.

Per ulteriori informazioni visitare www.ricoh-europe.com/campaigns/pro-c9500.

| Ricoh |

Ricoh sostiene le realtà digitali con l'impiego di tecnologie e servizi innovativi che consentono di lavorare in modo più intelligente ovunque ci si trovi. Grazie alle conoscenze e alle capacità organizzative acquisite nel corso dei suoi 85 anni di storia, Ricoh è un fornitore leader di servizi digitali, gestione delle informazioni e soluzioni di stampa e imaging progettate per supportare la trasformazione digitale e ottimizzare le prestazioni aziendali. Il gruppo Ricoh, la cui sede centrale è situata a Tokyo, ha grandi centri operativi in tutto il mondo e offre prodotti e servizi a clienti in circa 200 Paesi e regioni. Nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2022, Ricoh Group ha registrato vendite mondiali pari a circa 1.758 miliardi di yen (circa 14,5 miliardi di USD).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.ch/it

Per ulteriori informazioni per la stampa contattare:

Ricoh Svizzera SA
Tamara Martelli
Regional Communications Manager
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen
Telefono: +41 44 832 31 89
E-mail: tamara.martelli@ricoh.ch
Sito web: www.ricoh.ch/it
Visitateci su Facebook: www.facebook.com/ricohschweiz
Seguiteci su LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-schweiz-ag
Seguiteci su XING: www.xing.com/companies/ricohschweizag
Seguiteci su Twitter: https://twitter.com/ricohschweiz