Riciclaggio di materiali di consumo

Stampa Twitter Facebook Delicious LinkedIn

Riciclare significa molto più che recuperare i contenitori vuoti dei toner! Per questo motivo RICOH SVIZZERA SA ha introdotto un programma di riciclaggio per materiali di consumo.

our earth, our tomorrow...

L'impegno mondiale a favore della riduzione dell'inquinamento ambientale è una componente fondamentale della filosofia aziendale di RICOH. Il gruppo ricerca continuamente nuove possibilità nell'ambito del ciclo di vita dei prodotti, non solo per il recupero di toner e cartucce di colore usati. Già durante la fase di progettazione dei nuovi prodotti, in particolare, viene attribuita grande importanza all'utilizzo di materiali ecologicamente sostenibili.

Il recupero dei prodotti, dai tamburi alle cartucce, costituisce un passo piccolo, ma immensamente importante, ai fini di uno smaltimento ecologicamente corretto. Con il vostro aiuto desideriamo rafforzare il nostro impegno in questo importante campo e dare un ulteriore contributo concreto alla tutela del nostro ambiente.

...together we can make the difference

Unitevi a noi e aiutateci a fare la differenza. La partecipazione al nostro programma di riciclaggio è gratuita e anche estremamente semplice.

Inizio pagina

Quali le possibilità per voi?

1. www.ricoh-return.com

  • Affrancatura etichette di indirizzo gratuito per i singoli elementi (fino a 2 kg) o piccole spedizioni collettive (fino a 4 toner)

  • RICOH Recylingbox (fino a 20 toner) - ordine e pick-up ordine

2. Etichette per la spedizione gratuita dei toner - fino a 30kg / Misura della cintura: 400 centimetri (altezza * larghezza * 2 + 2 + lato più lungo)

 Recycling palette

3. recycling@ricoh.ch

  • Gamma Cornice per la raccolta di toner (da 20 toner) - ordine e pick-up ordine
     

Inizio pagina

Il vostro contatto per i materiali di consumo e la carta

Telefono: 0844 860 860
Fax: 0844 860 861

o nel nostro eServices

Inizio pagina

Informazioni sul programma di riciclaggio

RICOH SVIZZERA SA
Quality & Environment
Hertistrasse 2
8304 Wallisellen

Telefono: 0844 360 360
Fax: 0844 360 361
e-mail: recycling@ricoh.ch

Inizio pagina