Ricoh espande la dinamicità della stampa con il toner Neon Pink

Stampa Twitter Facebook Delicious LinkedIn

Ricoh espande la dinamicità della stampa con il toner Neon Pink

Ricoh Europe, Londra/Wallisellen, 11 settembre 2017 – Ricoh ha lanciato il toner Neon Pink per potenziare le possibilità creative di un'ampia gamma di stampati: dai poster e gli inviti ai biglietti e la pubblicità, che, insieme ad altre bellissime applicazioni, saranno esposti prima a PRINT 17 (Chicago, 10-14 settembre) poi a Labelexpo (Bruxelles, 25-28 settembre).

Il toner Neon Pink è stato sviluppato per la quinta stazione colore della macchina da stampa di produzione digitale a foglio singolo a colori della serie Ricoh Pro™ C7100X. Consente ai fornitori di servizi di stampa di produrre stampati in grado di attirare l'attenzione e ispirare campagne coinvolgenti ed efficaci.

Estende la gamma cromatica, migliora le immagini e può essere utilizzato come colore per fondi pieni, di evidenziazione o grafico. In combinazione con altre tonalità, può creare una gamma completa di colori neon. Il toner riflette con la luce UV, ampliando così la gamma di possibilità offerte dalla stampa CMYK, in bianco o trasparente.

Il nuovo toner supporta l’utilizzo sempre più diffuso degli effetti speciali per i settori delle riviste, del direct mail, retail e punti vendita, come evidenziato dal rapporto Infotrends Beyond CMYK: The Use of Special Effects in Digital Printing.

Il report rivela che a quasi 1,8 miliardi di pagine a colori negli USA e in Europa occidentale, o circa il 30% del totale delle pagine a colori, attualmente viene applicato qualche tipo di nobilitazione con effetti speciali. Riporta inoltre che “queste nobilitazioni con effetti speciali realizzate con tecniche digitali hanno un'enorme opportunità di crescita."

“Il toner Neon Pink si aggiunge a Neon Yellow, che ha riscosso notevole successo e aiutato i fornitori di servizi di stampa creativi a creare stampati vivaci e di grande impatto" è il commento di Eef de Ridder, direttore Commercial Printing, Commercial and Industrial Printing, Ricoh Europe.

"Sempre più fornitori di servizi di stampa vogliono avere la possibilità di offrire in modo rapido, facile e conveniente stampa personalizzata di alta qualità in grado di distinguersi. Questo nuovo prodotto potrà creare numerose entusiasmanti opportunità."

Il toner Neon Pink sarà disponibile a partire da novembre. Può essere integrato in sistemi già installati, pertanto i clienti possono ampliare le funzionalità delle macchine da stampa Ricoh Pro C7100X attualmente in uso.

Per scoprire la gamma completa di servizi di stampa di produzione Ricoh: www.ricoh.ch.

Inizio pagina